Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori centrocampisti della 21^ giornata

esultanza gol Matteo Politano Napoli
© imagephotoagency.it

Dal ritorno al gol di Politano alla brutta prestazione di Naingollan: i centrocampisti migliori e peggiori al fantacalcio della 21^ giornata di Serie A

Continua il cammino del campionato con la 21^ giornata di Serie A, la seconda del girone di ritorno. Un week end che ha visto la vittoria delle prime tre della classe con l’Inter che ha aperto la giornata sconfiggendo la Fiorentina per 2 a 0 al Franchi, la vittoria della Juventus sulla Roma con lo stesso punteggio e la valanga Milan che ha travolto il Crotone con quattro reti. La giornata si è chiusa con una fondamentale vittoria della Lazio in chiave Champions League che ha recuperato punti su tutte le dirette inseguitrici.

In chiave fantacalcio è stata una giornata intensa ma misera di gol per i centrocampisti, solamente due tre le reti segnate in questa giornata. Sono italiani i due giocatori che hanno reso maggiormente in questa giornata: Matteo Politano e Nicolò Barella. Da rivedere le prestazioni di Naingollan e Zanellato anche se non ci sono stati malus importanti in questa giornata. Di seguito i migliori e i peggiori centrocampisti della 21^ giornata per fantamedia.

I migliori centrocampisti della 21^ giornata di fantacalcio

Si parte con i cinque centrocampisti che più hanno fatto esultare i fantallenatori che li hanno acquistati ad inizio del campionato, o al mercato di riparazione, e ha scelto di schierarli in questa giornata. Il primo posto è conquistato da due giocatori italiani, uno che conferma la sua incredibile stagione, mentre un altro prova a conquistarsi un ruolo da titolare. Il primo nome è quello di Matteo Politano. L’esterno del Napoli ha siglato il gol che ha ridotto lo svantaggio nella sfida di Marassi contro il Genoa anche se non è servito alla squadra di Gattuso per evitare la settima sconfitta di questa stagione. Il sesto gol per lui in questa stagione, un 7 in pagella che lo porta a 10 di valutazione per questa giornata.

Prosegue la grande stagione per Nicolò Barella. Il centrocampista nerazzurro e titolare inamovibile della nazionale di Roberto Mancini, ha siglato la rete che ha aperto le marcature nell’anticipo del venerdì contro la Fiorentina. Per il sardo è la terza rete stagionale con tre assist per i compagni e un rendimento di livello molto molto alto. Anche per lui 7 in pagella che con la rete si trasforma in una valutazione di 10. Ancora un giocatore dell’Inter che chiude il podio per questa giornata. Ivan Perisic è tornato al gol dopo 16 giornate, per il croato è la seconda rete stagionale. Antonio Conte lo fa spesso giocare come esterno a tutta fascia e ha avuto un grande rendimento nella partita in terra toscana. Anche per il numero 44 un 7 in pagella che si è trasformato in 9,5 a causa del giallo preso nel primo tempo.

Non ha segnato ma ha disputato una grandissima partita Hakan Calhanoglu. Il trequartista turco ha regalato due assist ai compagni per la vittoria contro il Crotone nella sfida di San Siro. Per lui un sette in pagella per proseguire una stagione a grandissimi livelli che per i fantallenatori si tramuta in un 9 di valutazione. Una mezz’ora che ha cambiato la partita per Damsgaard nel pareggio tra Benevento e Sampdoria. Suo l’assist per il gol di Keita Balde che ha fatto guadagnare un altro punto nell’ottima stagione doriana in questa stagione. Anche per lui un 7 che diventa 8 grazie al passaggio decisivo. Rimangono fuori dalla top five ma con grandi prestazioni Milinkovic-Savic e Soriano.

Politano (Napoli): voto 7; fantavoto 10

Barella (Inter): V 7; FV 10

Perisic (Inter): V 7; FV 9,5

Calhanoglu (Milan): V 7; FV 9

Damsgaard (Sampdoria): V 7; FV 8

Consulta anche: i migliori centrocampisti della Serie A 2020/21

I peggiori centrocampisti della 21^ giornata di fantacalcio

Non è stata una giornata con malus da segnalare per i centrocampisti, soltanto alcune prestazioni al di sotto delle aspettative per i fantallenatori che hanno questi giocatori in rosa. I peggiori di giornata sono due giocatori di due squadre in grande difficoltà di risultati in questa stagione. Si inizia con Radja Naingollan. L’ex centrocampista di Roma e Inter non è ancora riuscito a far fare il salto di qualità che i tifosi sardi speravano per il suo terzo ritorno. Nella partita dell’Olimpico contro la Lazio ha sofferto molto il dinamismo degli avversari andando spesso in affanno. Per lui un cinque in pagella in una partita da dimenticare in fretta per provare a raggiungere la salvezza.

Seconda piazza per Lorenzo Zanellato. Lui è il regista designato da Stroppa per il suo Crotone ma non è riuscito, seppur in un match molto complicato contro la capolista Milan, a servire i compagni e gestire i ritmi del match. Una stagione comunque di buon livello la sua anche se in questa 21^ giornata ha raccolto solamente un cinque in pagella. Stesso voto e valutazione anche per il giovane Portanova nella vittoria del Genoa sul Napoli per 2 a 1. L’ex giocatore della Juventus è arrivato in Liguria nell’operazione Rovella e ha esordito in una sfida sicuramente molto difficile. Sono bastati 12 minuti per vedere le sue difficoltà ma avrà assolutamente tempo per migliorare in questa stagione.

Continua il momento no per Mattia Zaccagni. Il centrocampista del Verona non ha disputato un buon match alla Dacia Arena nella sconfitta degli scaligeri contro l’Udinese per 2 a 0. Per il numero 20 gialloblù un 5,5 in pagella che si abbassa a 5 per il giallo che gli è stato sventolato dopo 35 minuti. Chiude la classifica dei flop Alexis Saelemaekers. Brutta prestazione per il giovane centrocampista rossonero nonostante la vittoria della sua squadra per 4 a 0 sul Crotone. Un 5,5 che si tramuta in 5 per l’ammonizione presa durante la partita. Anche per lui però ci sarà tempo e modo per migliorare durante la stagione. Non sono in classifica seppur disputando una partita al di sotto delle aspettative Adrien Silva, Tameze e Pulgar. 

Naingollan (Cagliari): voto 5; fantavoto 5

Zanellato (Crotone): V 5; FV 5

Portanova (Genoa): V 5; FV 5

Zaccagni (Verona): V 5,5; FV 5

Saelemaekers (Milan): V 5,5; FV 5

Consulta anche: i peggiori centrocampisti della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati