Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori centrocampisti della 23^ giornata di Serie A

Weston McKennie Juventus
© imagephotoagency.it

Dal gol fulmineo di Mckennie al calo drastico di Calhanoglu: i centrocampisti migliori e peggiori al fantacalcio della 23^ giornata di Serie A

Volge al termine anche la 23^ giornata di Serie A, e ci si avvicina sempre più alla fase cruciale del campionato. Tante le vittorie importanti di squadre di alta classifica e tanti i gol fatti, ben 27. La giornata ha visto prendersi la scena il derby di Milano, con l’Inter che abbatte il Milan per 0-3 e stacca i rossoneri in classifica di quattro punti. Anche la Juventus ha vinto per 3-0, ma contro il Crotone, e con una partita in meno giocata, si porta a meno quattro dal Milan secondo. Roma che pareggia a reti bianche contro il Benevento e Atalanta che travolge per 4-2 uno stordito Napoli. Nella zona retrocessione il Cagliari perde ancora, ed esonera Di Francesco, ed il Parma si fa rimontare sul 2-2.

Anche al fantacalcio è stata una giornata estremamente prolifica per chi ha fatto le scelte giuste. La maggior parte di bonus è stata procurata dagli attaccanti, ma anche i centrocampisti si sono dati da fare per regalare gioie ai fantallenatori. Non c’è stato un centrocampista in particolare che ha spiccato tra i migliori, essendo tutti a pari bonus, con un gol realizzato. Di seguito i migliori e i peggiori centrocampisti della 23^ giornata per fantamedia.

I migliori centrocampisti della 23^ giornata di fantacalcio

Come di consueto si inizia con i migliori cinque centrocampisti di giornata, coloro che hanno fatto saltare sul divano i fantallenatori che li possiedono. Non spiccano giocatori in particolare, essendo tutti ad un gol realizzato i migliori del 23° turno. Senza andare in ordine di classifica, si trova come primo nome Roberto Soriano, che torna al gol dopo ben dieci giornate. Il centrocampista rossoblù è andato in gol su assist di Barrow ad inizio primo tempo, e ciò gli frutta un voto base pari a 7, che col gol va a 10 di fantavoto.

Ha trovato il primo gol stagionale Milan Badelj, e che gol! Il centrocampista del Genoa ha segnato a tempo ormai scaduto, decretando un pareggio in extremis contro una grande difesa come quella del Verona. Rete che vale un punto d’oro per il Grifone, e che vale un 7 di voto e 10 di fantavoto per il genoano. Freddo e lucido sul dischetto il carrarmato Juraj Kucka, che non tradisce i suoi fantallenatori e regala un bel 10 di fantavoto. Il trascinatore del Parma è lui, ed i gol che fa la squadra sono molto spesso per merito suo.

La sorpresa di giornata è Ilic, altro centrocampista in gol in Genoa-Verona. Il mediano dei gialloblu ha aperto le danze del gol portando gli uomini di Juric in vantaggio ad inizio primo tempo. Anche per lui, come per gli altri centrocampisti, 7 come voto base, che col “+3”, va a 10 di fantavoto. Ultimo centrocampista, ma non per importanza, è McKennie, che ha messo la ciliegina sulla torta del 3-0 della Juventus sul Crotone nel monday night. L’americano ha segnato il quarto gol stagionale, prendendosi i meriti di centrocampista più influente della Juventus (senza considerare Chiesa). Il 7 in pagella e 10 come fantavoto non glielo toglie nessuno.

Rimangono fuori dai migliori cinque, ma con stesso voto e fantavoto, Luis Alberto e Zielisnki, entrambi autori di un gol questa giornata.

Soriano (Bologna): voto 7; fantavoto 10

Badelj (Genoa): V 7; FV 10

Kucka (Parma): V 7; FV 10

Ilic (Verona): V 7; FV 10

McKennie (Juventus): V 7; FV 10

Consulta anche: i migliori centrocampisti della Serie A 2020/21

I peggiori centrocampisti della 23^ giornata di fantacalcio

Dalle stelle alle stalle, modificando il famoso modo di dire. Dalle gioie ai dolori di giornata, tra top player che hanno steccato la partita a giocatori sconsigliati che si sono confermati tali. Al primo posto si trova Estevez, dello Spezia, bocciato dalle pagelle con un sonoro 4,5 di voto e fantavoto. Tutto suo l’errore che porta al 3-0 della Fiorentina, voto meritato. Segue lo spezzino, un top di reparto, che sta sempre più deludendo ed è in forte fase calante: Hakan Calhanoglu. Il turco ha rimediato una bocciatura secca contro l’Inter, con un 5 in pagella, decretandosi il peggior centrocampista del derby. Mai coinvolto nella manovra e poco attento sulle marcature, voto giusto.

A continuare la sfilza di insufficienze si trovano ben due centrocampisti del Napoli, travolti dal 4-2 dell’Atalanta. Il primo è Elmas, mai pericoloso in attacco, e bocciato con un 5 di voto e fantavoto. Il secondo è Bakayoko, mai capace di reggere i contrasti con le belve dell’Atalanta, che lo hanno travolto con contropiedi e passaggi veloci. Anche per lui 5 in pagella e come fantavoto. Nel Sassuolo, nonostante il pareggio, è stato ampiamente bocciato Magnanelli, spesso fuori dalla manovra neroverde ed autore dell’errore che ha portato al gol del Bologna. Da tutto ciò ne deriva un goffo 5 in pagella, ed anche al fantacalcio.

Estevez (Spezia): voto 4,5; fantavoto 4,5

Calhanoglu (Milan): V 5; FV 5

Elmas (Napoli): V 5; FV 5

Bakayoko (Napoli): V 5; FV 5

Magnanelli (Sassuolo): V 5; FV 5

Consulta anche: i peggiori centrocampisti della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati