Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori difensori della 20^ giornata di Serie A

Nikola Milenkovic Fiorentina
© imagephotoagency.it

Da Czyborra a Milenkovic: i difensori migliori e i peggiori al fantacalcio della 20^ giornata di Serie A

La Serie A si sta rivelando uno dei campionati più incerti d’Europa. I risultati della 20^ giornata – prima del girone di ritorno – hanno incrementato l’equilibri o del torneo. Le prime sei squadre in classifica hanno tutte trovato i tre punti, ma il successo più importante l’ha ottenuto la Lazio, vittoriosa per 3-1 in casa dell‘Atalanta nello scontro diretto per la Champions League. Nelle retrovie il Genoa ha inflitto un pesante 0-3 al Crotone sempre più ultimo in graduatoria: pareggi per 1-1 in Torino-Fiorentina e Cagliari-Sassuolo.

Un turno di campionato al cardiopalma per tifosi e fantallenatori. Poche gioie, però, sono arrivate dai difensori, autori di appena due gol e tre assist. Diversi i giocatori di reparto che hanno riportato voti alti in pagella, anche senza bonus. Protagonista di giornata è il Genoa, che si ritrova con due giocatori del reparto tra i top. Male Milenkovic, espulso in Torino-Fiorentina e autore della prestazione più infelice del turno. Di seguito i cinque migliori e peggiori difensori della 20^ giornata di Serie A per fantamedia.

I migliori difensori della 20^ giornata di fantacalcio

Gli unici goleador tra i difensori della 20^ giornata di Serie A sono stati Czyborra e Mancini. Nota di merito per il laterale del Genoa, autore del suo primo gol stagionale nel 3-0 rifilato al Crotone. Il tedesco ha trafitto Cordaz con un mancino al volo su assist di Zappacosta, anche lui tra i migliori del turno e autore di una partita da 6,5 in pagella, trasformatosi poi in 7,5 di fantavoto. Chiude a 10, invece, Czyborra (7+3). Un acuto importante per un laterale da 6,05 di fantamedia, ma rigenerato dalla cura Ballardini: una sola ammonizione in undici partite.

Gol fortunoso, ma molto importante quello realizzato da Gianluca Mancini nella vittoria per 3-1 della Roma sul Verona. Il difensore – al suo secondo sigillo stagionale – ha infatti sbloccato il risultato, incanalando la partita sui binari giallorossi. Torna invece tra i top Juan Cuadrado, rientrato a pieno regime nelle rotazioni di Pirlo dopo la positività al Coronavirus. Il terzino ha condito una prestazione da 7 in pagella confezionando un assist in pieno recupero per Ramsey nel 2-0 della Juventus sulla Sampdoria. Assist numero 6 in campionato e voto 8: una garanzia.

Chiude la top 5 dei difensori un nome a sorpresa come quello di Stefan Radu, autore di un assist nella vittoria della Lazio per 3-1 sul campo dell’Atalanta. Il rumeno – protagonista di una stagione da 5,81 di fantamedia – ha trovato il primo bonus dell’anno e ha annullato il talento di Josip Ilicic con una marcatura a uomo attenta e puntuale. Nota di merito, infine, per Lykogiannis, Criscito, Ibanez e Chiellini, tutti capaci di gare da 7 in pagella, ma senza bonus.

Czyborra (Genoa): voto 7; fantavoto 10

Mancini (Roma): V 7; FV 10

Cuadrado (Juventus): V 7; FV 8

Radu (Lazio): V 6,5; FV 7,5

Zappacosta (Genoa): V 6,5; FV 7,5

Consulta anche: i migliori difensori della Serie A 2020/21

I peggiori difensori della 20^ giornata di fantacalcio

Dalle gioie ai dolori di giornata: diversi difensori non hanno raggiunto la sufficienza e ben sette giocatori hanno chiuso con un fantavoto pari a 4,5. La prestazione peggiore l’ha collezionata Milenkovic, autore di una follia in Torino-Fiorentina: il serbo è stato espulso dopo una testata rifilata a Belotti per un fallo di reazione. Il calciatore ha macchiato così una prova discreta, condannandosi a una prestazione da 4,5 in pagella e da 3,5 per i suoi fantallenatori. Un colpo basso che fa male, soprattutto perché il viola aveva collezionato sin qui una fantamedia di 5,97, trovando anche due gol.

La classifica dei peggiori di giornata si completa con quattro difensori che hanno portato a casa una prestazione da 4,5 in pagella non condizionata da malus di cartellini. Tra loro spicca Palomino, disastroso in Atalanta-Lazio: il centrale – che sostituiva Romero positivo al Coronavirus – è incappato in una giornata no, ripetendo quanto di male fatto in Coppa Italia contro i biancocelesti dove era stato anche espulso. All’argentino si unisce la coppia di centrali del Crotone formata da Magallan e Marrone: i due confermano le medie del girone d’andata, quando sono risultati tra i peggiori della Serie A.

La flop 5 si chiude con Dawidowicz, colpevole nei gol subìti dal Verona contro la Roma. Il polacco colleziona un misero 4,5, surclassato dalla velocità di Mkhitaryan, incontenibile. Campionato sin qui anonimo per il gialloblù, che viaggia ad una fantamedia di 5,83 e non ha ancora trovato bonus. Prestazione da 5 – diventata 4,5 con l’ammonizione – per Lyanco e Dijks.

Milenkovic (Fiorentina): voto 4,5; fantavoto 3,5

Dawidowicz (Verona): V 4,5; FV 4,5

Magallan (Crotone): V 4,5; FV 4,5

Marrone (Crotone): V 4,5; FV 4,5

Palomino (Atalanta): V 4,5; FV 4,5

Consulta anche: i peggiori difensori della Serie A 2020/21

 

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati