Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori difensori della 22^ giornata di Serie A

Bastoni Spezia-Milan
twitter.com/acspezia

Dalla sorpresa Bastoni alla bocciatura di Dalot: i difensori migliori e i peggiori al fantacalcio della 22^ giornata di Serie A

La Serie A continua, come la maggior parte dei campionati europei, e con essa anche il fantacalcio. Inizia a scaldarsi la situazione in alta classifica, con tante squadre che ambiscono allo scudetto, e tanti scontri diretti. A partire dall’Inter che scavalca il Milan al primo posto, passando per la Juventus che cade a Napoli.

Entra nel vivo anche il fantacalcio, con ogni giornata che diventa sempre più decisiva ai fini della classifica. Spesso i difensori possono essere la manna dal cielo che i fantallenatori cercano a fine giornata, altre volte possono rivelarsi un vero e proprio disastro. Tra bonus, insufficienze e tante sorprese,  i cinque migliori e peggiori difensori della 22^ giornata di Serie A per fantamedia.

I migliori difensori della 22^ giornata di fantacalcio

I difensori goleador iniziano a scarseggiare sempre di più, e se la scorsa giornata erano solo due, a questa è uno soltanto il difensore andato in rete. Si tratta di Simone Bastoni dello Spezia, che ha siglato un gol importantissimo per gli aquilotti contro una big come il Milan. Da riserva a titolare inamovibile, Bastoni ha briciato la sua fascia offrendo tanta corsa e sacrificio, mischiato ad un pizzico di follia. Da tutto ciò ne è scaturito un gol pesantissimo che ha fatto innalzare il suo voto a 7,5, che col +3 e l’ammonizione va a 10 di fantavoto.

Dietro di lui, al secondo posto, si trova l’altro difensore a bonus di giornata, ovvero Mancini. Il difensore della Roma ha offerto una prestazione superlativa contro l’Udinese, culminata con un bell’assist che ha permesso di aprire le marcature del match. Il voto in pagella è un 7 meritato, e con il +1 dell’assist regala un 8 ai suoi fantallenatori, niente male. Finiti i difensori i bonus per oggi, ma si passa ad un giocatore che ha sorpreso tutti questa giornata, surclassando una squadra come la Juventus. Si parla di Rrahmani, che ha permesso al Napoli di non subire gol, ed ha stoppato tutte le incursioni offensive che gli capitavano sui piedi. Probabilmente la miglior prestazione di giornata tra i difensori è la sua, meritandosi un 7,5 di voto e fantavoto.

Fuori dal podio, ma tra i migliori difensori con merito, si trova anche Ismajli, anch’esso dello Spezia. Il 7 in pagella e di fantavoto, è solo il regalo per aver fermato da inizio a fine partita un gigante come Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, per causa di Ismajli, non ha toccato un pallone, sempre chiuso dal centrale spezzino. Non finiscono qui le sorprese, perché tra i migliori difensori di giornata al fantacalcio c’è anche Cetin. Il difensore ex Roma è tornato titolare dopo mesi di infortuni e panchine, ed ha completamente annebbiato la vista agli attaccanti del Parma. Si trova bene sia da centrale, che da terzino destro, e chiude ogni ripartenza che prova ad abbozzare il Parma, il 7 di voto e fantavoto è una bella rivincita per lui.

Fuori dalla top cinque, ma con lo stesso voto e fantavoto (7) degli ultimi due citati si trovano anche Dimarco, Skriniar, Godin e Maksimovic, autori di prestazioni degne di nota.

Bastoni S. (Spezia): V 7,5; FV 10

Mancini (Roma): V 7; FV 8

Rrahmani (Napoli): V 7,5; FV 7,5

Ismajli (Spezia): V 7; FV 7

Cetin (Verona): V 7; FV 7

Consulta anche: i migliori difensori della Serie A 2020/21

I peggiori difensori della 22^ giornata di fantacalcio

Si passa ai peggiori difensori di giornata, quelli che con malus o prestazioni da dimenticare hanno reso la vita dei fantallenatori più difficile. Il peggior difensore di giornata porta il nome di Diogo Dalot. Il terzino del Milan sfrutta malissimo la sua chance da titolare, sbagliando tutto e offrendo una prestazione horror. Falloso, fuori tempo, e completamente in palla quando ripartono Bastoni e Saponara nello Spezia; il 4,5 in pagella è meritato, che con l’ammonizione va a 4 di fantavoto.

Non è andata tanto meglio a Hoedt, che contro l’Inter si è rivelato un flop totale. Ha concesso il rigore che è valso l’1-0 dei nerazzurri ed è andato completamente in confusione sulle marcature di Lukaku e Lautaro Martinez. Il 5 in pagella è solo una logica conseguenza, che col giallo si trasforma in 4,5 di fantavoto. Segue a ruota l’olandese anche Walukiewicz, che in Cagliari-Atalanta sembrava star reggendo bene il colpo, ma da quando Muriel ha fatto ingresso in campo si è completamente perso. Il gol del colombiano è gran parte colpa di Walukiewicz che non è riuscito a tenerlo minimamente. Anche per lui 5 di voto e 4,5 di fantavoto.

Fuori dal podio, ma comunque non in giornata è Singo del Torino. Il laterale granata non ha brillato come suo solito, le sue incursioni sulla fascia sono state fermate sul nascere ed ha commesso diversi errori in disimpegno. Per sua fortuna il Toro non ha subito gol, ma il 5 in pagella e di fantavoto non glielo toglie nessuno. Tra i peggiori figura anche Samir, che da low cost si stava sempre più dimostrando una realtà solida ed affidabile, ma non questa giornata. Il centrale dell’Udinese marca a vuoto sul contropiede del primo gol della Roma, e commette anche diversi errori palla al piede. Da tutto ciò ne deriva un 5 in pagella e di fantavoto.

Nota di demerito anche per i vari: Tuia, Golemic, Luperto, Patric e Conti, che con i loro 5 di voto e fantavoto si accodano agli ultimi due difensori citati, anch’essi tra i peggiori.

Dalot (Milan): V 4,5; FV 4

Walukiewicz (Cagliari): V 5; FV 4,5

Hoedt (Lazio): V 5; FV 4,5

Singo (Torino): V 5; FV 5

Samir (Udinese): V 5; FV 5

Consulta anche: i peggiori difensori della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati