Seguici su

Serie A

Fantacalcio, tutti gli ex della 22^ giornata di Serie A 2020/21

Stefan De Vrij Inter
© imagephotoagency.it

Alla ricerca del gol dell’ex. Tutti i calciatori che si ritrovano a giocare contro la vecchia squadra nella 22^ giornata di Serie A

Dopo le ultime gare di Coppa Italia, la Serie A è pronta a ritornare nuovamente in campo con la sua 22^ giornata. Una curiosità, tra le tante gare che ogni turno di campionato può regalare, è quella di scoprire chi sono i giocatori che affronteranno le proprie ex squadre. In questa giornata non saranno tanti i calciatori che affronteranno il loro passato. Alcuni di loro, però, sono da prendere in considerazione anche in chiave fantacalcioTutti gli ex al fantacalcio in vista della 22^ giornata di Serie A 2020/21.

Bologna-Benevento (venerdì 12 febbraio, ore 20:45)

L'unico ex di giornata nella gara del Dall'Ara poteva essere Improta del Benevento, che, tuttavia, non potrà giocare in quanto squalificato. Il centrocampista ha giocato una sola stagione al Bologna, nel 2014/15 in Serie B, mettendo a referto un gol e un assist in 16 gare.

Torino-Genoa (sabato 13 febbraio, ore 15:00)

Tanti ex, invece, nel match di Torino tra granata e rossoblù. A partire da mister Nicola, che ha giocato al Genoa tra il 1995 e il 1998 e tra il 1999 e il 2002, mettendo a referto 166 presenze, condite da quattro reti. Inoltre, il tecnico piemontese ha anche allenato il Grifone lo scorso anno, portandolo alla salvezza.

Tra i tanti granata ex Genoa, ci sono Izzo, che ha giocato 101 partite con i liguri, siglando due gol e due assist; Mandragora, cresciuto calcisticamente con la maglia rossoblù, con la quale ha anche esordito in Serie A nella stagione 2014/15; Rincon, arrivato in Italia grazie al club del presidente Preziosi nell'estate del 2014, mettendo a referto 82 presenze, con tre gol e nove assist; Ansaldi, anche lui approdato nel Belpaese grazie al Genoa, con cui giocò 25 volte, siglando quattro assist. Infine, a chiudere questa grande sfilza di ex genoani, ci pensa Sanabria, che con la maglia del Grifone ha collezionato nove gol e tre assist in 39 partite complessive.

Nel Genoa, solo un ex di turno, che ha giocato al Torino, ovvero Zappacosta. L'esterno di Sora ha giocato in Piemonte dalla stagione 2015/16 a quella 2017/18, mettendo a referto 58 presenze, condite da due gol e cinque assist.

Napoli-Juventus (sabato 13 febbraio, ore 18:00)

Napoli e Juventus non hanno ex in questa giornata.

Spezia-Milan (sabato 13 febbraio, ore 20:45)

Unico ex di giornata sarebbe Pobega, cresciuto nelle giovanili del Milan, che è proprietario anche del suo cartellino. Comunque, con la maglia rossonera non è mai sceso in campo in Serie A.

Roma-Udinese (domenica 14 febbraio, ore 12:30)

L'unico ex della gara è il friulano Okaka, cresciuto ed esordito in Serie A proprio con la maglia della Roma. In totale, tra il 2004 e il 2011, con sporadici prestiti in Serie B e in Premier League, tra Modena, Brescia, Bari e Fulham, il ragazzo di Castiglione del Lago ha messo a referto 61 presenze con i giallorossi, contraddistinte da sei reti e cinque assist.

Cagliari-Atalanta (domenica 14 febbraio, ore 15:00)

Cagliari e Atalanta non hanno ex in questa giornata.

Sampdoria-Fiorentina (domenica 14 febbraio, ore 15:00)

Sampdoria e Fiorentina non hanno ex in questa giornata.

Crotone-Sassuolo (domenica 14 febbraio, ore 18:00)

L'unico ex della partita è il centrale difensivo Marrone, che ha giocato in Emilia con la maglia del Sassuolo, durante la stagione 2013/14, collezionando 15 presenze.

Inter-Lazio (domenica 14 febbraio, ore 20:45)

Sono due gli ex della gara, entrambi facenti parte della rosa nerazzurra, ovvero Handanovic e de Vrij. Il portiere sloveno ha giocato a Roma praticamente per soli cinque mesi, mettendo a referto una sola presenza nella stagione 2005/06. Tanti ricordi, invece, per il difensore olandese alla Lazio, squadra che lo ha portato in Italia dal Feyenoord nell'estate del 2014. In totale, con la maglia biancoceleste ha giocato 118 volte, mettendo a segno 10 gol e quattro assist.

Verona-Parma (lunedì 15 febbraio, ore 20:45)

L'unico giocatore che ha vestito entrambe le casacche è stato Dimarco. Il laterale sinistro ha giocato in Emila durante la stagione 2018/19, collezionando 14 presenze e un gol (questo messo a segno al Mezza contro l'Inter).


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A