Seguici su

Infortuni

Fiorentina, nuovo problema muscolare per Ribery: a rischio per la Sampdoria

Franck Ribery Fiorentina
© imagephotoagency.it

Il trequartista francese ha accusato un nuovo infortunio nel corso degli allenamenti che potrebbero fargli saltare la sfida contro la Sampdoria

La Fiorentina è chiamata a ritornare a vincere nella partita di domenica 14 febbraio contro la Sampdoria per non venire nuovamente risucchiata dalle zone basse della classifica e finalmente compiere quel passo in avanti che potrebbe proiettarla ad un tranquillo finale di campionato.

Però Prandelli potrebbe nuovamente essere costretto a fare a meno del suo uomo di maggiore qualità ed esperienza: Frank Ribery. Il trequartista francese infatti ha accusato un nuovo fastidio muscolare nel corso dell’allenamento di venerdì 12 febbraio, forse il riacutizzarsi del problema fisico che l’aveva costretto a disertare in extremis la sfida di venerdì scorso contro l’Inter.

Come la Fiorentina sostituirà Ribery

Nell’ultimo periodo i viola sono stati costretti a rinunciare spesso al francese. Comunque il suo rendimento è apparso in calo rispetto al campionato passato, infatti sono 17 le presenze con un solo gol messo a segno e quattro assist forniti ai compagni, con una media voto di 6,06 e una fantamedia di 6,35.

Con l’assenza di Ribery, Prandelli potrebbe rispolverare Kokorin dal primo minuto con la condizione fisica del russo che è in risalita ed è prossimo al top. Molto più probabile però l’utilizzo dall’inizio di uno tra Kouame o Eysseric che si sono dati il cambio in quel ruolo nell’ultima sfida contro l’Inter. Più difficile invece vedere in campo Callejon che dopo essere stato utilizzato dal tecnico viola nella prima parte della sua avventura in panchina, è ritornato in fondo alle gerarchie offensive.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati