Fiorentina-Spezia, le formazioni ufficiali: Kouamé e Agudelo confermati
Tutto pronto per Fiorentina-Spezia, sono ufficiali le formazioni dei due allenatori per la sfida della 23^ giornata di Serie A
Mancano pochi minuti al fischio d'inizio di Fiorentina-Spezia, anticipo della 23^ giornata di Serie A. I toscani sono a caccia dei tre punti, visti gli ultimi due KO consecutivi contro Inter e Sampdoria. La squadra di Prandelli non trova il bottino pieno dallo scorso 23 gennaio, quando Bonaventura e Vlahovic sconfissero per 2-1 il Crotone. Quanto ai liguri, la squadra di Italiano è reduce da due vittorie di fila contro Sassuolo e Milan. Fantastica l'ultima uscita contro i rossoneri, battuti nettamente per 2-0. In classifica, lo Spezia è davanti con 24 punti, mentre la Fiorentina insegue a quota 22.
Tra le fila viola, non convocati né Ribery né Barreca, mentre rientra in mediana Amrabat. Comunque, la formazione scelta da Prandelli è composta da Dragowski in porta, con terzetto difensivo formato da Milenkovic, Pezzella e Quarta. A centrocampo Venuti a destra con Biraghi pronto a sinistra, mentre in mezzo cabina di regia affidata a Pulgar, con attorno Bonaventura e Amrabat. Castrovilli partirà dalla panchina. In avanti, confermata la coppia di Genova con Kouamé affianco di Vlahovic.
Nello Spezia, rispetto alla vittoria contro il Milan, mancheranno gli squalificati Erlic e Bastoni, nonché l'infortunato Terzi. In porta, sempre Provedel, che sarà protetto dal quartetto difensivo composto da Vignali, Ismajli, Chabot e Marchizza. A centrocampo, Maggiore e Estevez a ruotare attorno al metronomo Ricci. Mentre in avanti, corsa e qualità con Gyasi, l'ex Saponara a sinistra e nel ruolo di falso nove ancora Agudelo. Non convocato Nzola.
Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Spezia
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Amrabat, Biraghi; Kouamé, Vlahovic. All. Prandelli.
Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Chabot, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Agudelo, Saponara. All. Italiano
