Seguici su

Infortuni

Inter, buone notizie dall’infermeria: D’Ambrosio torna in gruppo

Danilo D'Ambrosio Inter
© imagephotoagency.it

Dopo un calvario lungo un mese, Danilo D'Ambrosio è tornato in gruppo con l'Inter, è recuperato ed ha smaltito l'infortunio

Il terzino dell'Inter vede la luce in fondo al tunnel ed è pronto a tornare a calcare i campi di Serie A. Un infortunio che aveva colpito il legamento collaterale del ginocchio, e per fortuna si trattava solo di una distrazione. D'Ambrosio è dunque tornato alla corte di Antonio Conte, e sarà pronto per svolgere il suo ruolo di jolly nell'Inter.

Le condizioni di D'Ambrosio

Danilo D'Ambrosio sta bene, è ufficialmente recuperato dall'infortunio al legamento collaterale del ginocchio. Un intervento spericolato di Leris in Sampdoria-Inter aveva fatto rischiare grosso al terzino dell'Inter, che se l'è cavata con uno stop di circa un mese. Dovrà ancora trovare la condizione migliore, ma il difensore nerazzurro sta bene ed è a completa disposizione.

Come gestirlo al fantacalcio

Arriva una buona notizia anche per i fantallenatori, che stavano gustando le sue prestazioni sublimi e si sono visti togliere il proprio difensore dal campo per un mese. D'Ambrosio è rientrato, l'infortunio è alle spalle, ed anche il fantacalcio sorride. I numeri del laterale nerazzurro sono mostruosi, tre gol in 11 apparenze, per una fantamedia del 7,8 (la più alta tra i difensori). Svincolarlo è follia, se si ha la rosa “coperta”, con titolari sicuri, D'Ambrosio è un asso nella manica, da tirar fuori ogni qualvolta ha spazio. Non è un titolare, ma quando gioca (spesso, anche da subentrante) fa bene, è perfetto per completare il reparto difensivo. Si può pensare di scambiare o svincolare solo se si hanno pochi titolari in squadra, o in un'offerta particolarmente allettante.

Consulta anche: indisponibili Serie A, tutti gli infortunati, squalificati e diffidati


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni