Seguici su

Infortuni

Juventus, infortunio di Cuadrado: aumentano i tempi di recupero

Juan Cuadrado Juventus
© imagephotoagency.it

Sembrava un semplice acciacco quello di Cuadrado, che si è rivelato un problema muscolare serio. Il colombiano salterà anche il Crotone

Ha dovuto dare forfait Juan Cuadrado nel corso di Napoli-Juventus, infortunatosi tra primo e secondo tempo. L'esterno colombiano durante un intervento scomposto ha accusato un dolore muscolare, che ha obbligato Pirlo a sostituirlo per il secondo tempo. I tempi di recupero prevedevano un forfait sicuro per la partita di Champions League col Porto, che però sembrerebbero allungarsi, compromettendo anche il campionato. Le condizioni di Cuadrado.

Le condizioni ed i tempi di recupero di Cuadrado

Come già accennato, Juan Cuadrado ha rimediato un infortunio muscolare durante un'azione di gioco, precisamente alla coscia destra. I tempi di recupero sembrano più lunghi del previsto, l'infortunio non è leggero, e lo stop dovrebbe essere almeno di due settimane. Potrebbe dunque fermarsi per 15/20 giorni Juan Cuadrado, il che gli farebbe saltare la partita col Porto ed anche quella di lunedì 22 febbraio contro il Crotone. In giornata saranno comunque effettuati gli esami per definire l'entità precisa del guaio muscolare.

Come cambia la Juventus senza Cuadrado

In virtù dei prossimi impegni, Andrea Pirlo dovrà trovare un degno sostituto di Cuadrado, fondamentale negli schemi della Juventus. Contro il Napoli è stato sostituito da Alex Sandro, dirottato a sinistra, con lo scivolamento di Danilo sulla destra. Il tecnico potrebbe optare nuovamente per questa opzione, con Danilo sicuro sulla fascia destra, ed uno tra Alex Sandro e Frabotta a sinistra. Possibile anche lo schieramento di Demiral da terzino destro, con lo stesso Danilo che tornerebbe sull'out mancino. Sono dunque diverse le soluzioni possibili per la Juventus.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni