Tutto pronto per Lazio-Bayern Monaco, sono ufficiali le formazioni dei due allenatori per la sfida dell’andata degli ottavi di Champions League
La Champions League mette in mostra le stelle più luminose ed incanta il calcio europeo con lo spettacolo degli ottavi di finale della competizione. L’urna di Nyon ha fatto incrociare i destini di Lazio e Bayern Monaco, squadre uscite imbattute dalla fase a gironi. I biancocelesti sono pronti a dare battaglia ai Campioni d'Europa e del Mondo in carica, ma che arrivano a Roma con diverse defezioni. I capitolini – dal canto loro – vogliono sfruttare l'entusiasmo dell'ambiente e un trend positivo all'Olimpico: serie aperta di cinque vittorie consecutive in campionato.
La Lazio si schiera con il classico 3-5-2 con Reina in porta. In difesa pesano le assenze di Luiz Felipe e Radu, ma mister Inzaghi può contare su Acerbi, sistemato al centro del reparto con Patric e Musacchio – adattato a sinistra – ai suoi fianchi. A centrocampo la cabina di regia è affidata a Leiva, mentre Milinkovic e Luis Alberto fungono da mezze ali: a loro il compito della sostanza e della qualità. Sugli esterni torna Lazzari a destra dopo la squalifica in campionato, con Marusic sul lato opposto. In avanti la coppia è formata da Immobile e Correa, con Caicedo e Muriqi che si accomodano in panchina, pronti a subentrare a gara in corso.
Problemi di infortuni, invece, in casa Bayern Monaco, che cambia qualcosa soprattutto in difesa. Mister Flick conferma il suo fedele 4-2-3-1 con Neuer in porta. In difesa la coppia centrale è formata da Boateng ed Alaba: scartata l'ipotesi di quest'ultimo a centrocampo con l'utilizzo di Hernandez. I terzini sono Sule a destra – Pavard è indisponibile – e Davies sul lato opposto. Sulla mediana confermato Kimmich con Goretzka al suo fianco, mentre la punta di riferimento è Lewandowski. Il tridente alle spalle del polacco vede protagonisti Sané, Coman ed il giovane Musiala, posizionato sulla trequarti al posto di Muller, assente per la positività al Coronavirus.
Formazioni ufficiali Lazio-Bayern Monaco
Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. All. Inzaghi S.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Sule, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sanè, Musiala, Coman; Lewandowski. All. Flick
Tutto su Lazio-Bayern Monaco: precedenti, statistiche e come vedere la partita in tv
