Seguici su

Ultime notizie

Lazio-Cagliari, le formazioni ufficiali: Radu recupera, Rugani subito titolare

Stefan Radu Lazio
© imagephotoagency.it

Tutto pronto per Lazio-Cagliari, sono ufficiali le formazioni dei due allenatori per la sfida della 21^ giornata di Serie A

La 21^giornata del campionato di Serie A si conclude domenica 7 febbraio con la sfida dello stadio Olimpico tra Lazio e Cagliari. Le due formazioni vivono momenti di forma opposti: i capitolini sono i più in salute, reduci da cinque vittorie consecutive, ed ancora imbattuti nel 2021 in campionato. Questi risultati hanno permesso ai biancocelesti di risalire sino al quinto posto, a tre lunghezze dalla zona Champions League. Dall’altra parte il Cagliari che con il pareggio ottenuto nell’ultimo turno contro il Sassuolo ha messo un freno alla serie di sei sconfitte di fila. I sardi sono però retrocessi sino al terzultimo posto in classifica.

La Lazio si schiera con il classico 3-5-2 con Reina in porta. In difesa Acerbi guida la linea, con Radu a sinistra – vinto il ballottaggio con Hoedt – e Musacchio a destra, all'esordio da titolare con i biancocelesti. A centrocampo solo conferme: in cabina di regia c'è Lucas Leiva, mentre le mezze ali sono Milinkovic e Luis Alberto. Niente turnover neanche sugli esterni: a destra ancora titolare Lazzari, a sinistra Marusic, con Fares e Lulic che si accomodano in panchina. In attacco la coppia gol è formata da Immobile e Correa: Caicedo rientra tra i convocati, ma parte riserva.

Novità importanti, invece, in casa Cagliari. Mister Eusebio Di Francesco deve fare i conti con diverse assenze, soprattutto a centrocampo, ma può contare sui nuovi innesti provenienti dal mercato. I rossoblù si sistemano in campo con un inedito 3-4-2-1 con Cragno in porta. In difesa out Ceppitelli: il terzetto arretrato è formato da Godin, Walukiewicz e Rugani, all'esordio con la maglia sarda. Gli esterni sono Zappa a destra e Lykogiannis a sinistra. A centrocampo la cerniera è formata da Marin e Nandez. In attacco Pavoletti è la punta di riferimento, mentre Nainggolan e Joao Pedro agiranno sulla trequarti. Parte dalla panchina Simeone, così come Asamoah, ultimo arrivato in terra sarda.

Formazioni ufficiali Lazio-Cagliari

Lazio (3-5-2): Reina; Musacchio, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. All. Inzaghi S.

Cagliari (3-4-2-1): Cragno; Godin, Rugani, Walukiewicz; Zappa, Nandez, Marin, Lykogiannis; Nainggolan, Joao Pedro; Pavoletti. All. Di Francesco

Tutto su Lazio-Cagliari: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie