I tre giocatori laziali hanno avuto dei problemi negli ultimi allenamenti in vista della sfida di domenica sera. Le condizioni anche degli altri infortunati
Non arrivano buonissime notizie per Simone Inzaghi dagli allenamenti quotidiani effettuati sui campi di Formello. Dopo il giorno di riposo concesso per la giornata di lunedì 9 dal tecnico laziale, la squadra è tornata ad allenarsi con alcuni calciatori che hanno avvertito dei fastidi che gli hanno impedito di prendere parte alla seduta.
Acerbi, Akpa Akpro e Luis Alberto: la situazione
Il centrocampista ivoriano Akpa Akpro non ha proprio preso parte all'allenamento di martedì 10 febbraio a causa di un fastidio muscolare accusato nel finale del match di campionato di domenica scorsa contro il Cagliari. Invece Acerbi e Luis Alberto hanno saltato la partitella finale a causa di un leggero affaticamento che però non dovrebbe essere niente di preoccupante.
Mentre per questi ultimi due non dovrebbero esserci problemi in vista del big match di domenica 14 febbraio contro l'Inter quindi saranno molto probabilmente abili e arruolabili, qualche dubbio in più c'è per l'ivoriano. Infatti Akpa Akpro non dovrebbe farcela per il posticipo di domenica sera, e quindi in questo modo limitare le scelte del tecnico laziale che nelle ultime uscite ha sempre schierato il suo giocatore nelle fasi finali delle gare per sfruttare la sua freschezza atletica.
Gli altri infortunati della Lazio e i tempi di recupero
Sicuramente non saranno a disposizione di Inzaghi gli infortunati “storici” della Lazio: Cataldi, Strakosha e Luiz Felipe. La situazione più grave è quella del difensore brasiliano che si è sottoposto ad un intervento chirurgico alla caviglia destra e dovrebbe rientrare non prima della fine di marzo. Proprio per questo la Lazio si è tutelata acquistando nel mercato di gennaio Musacchio dal Milan ed ampliare le possibilità di scelta nel reparto difensivo che rischiava di essere troppo corto.
Invece per quanto riguarda il portiere albanese Strakosha è volato in Germania per sottoporsi a terapie per curare il ginocchio infortunato e che gli sta dando fastidio da un po' di tempo. Questo lo porterà a non essere presente nella sfida contro l'Inter, ma ormai nelle gerarchie è stato scavalcato da Reina che si è preso la maglia da titolare.
Cataldi sta recuperando da un problema muscolare che l'ha tenuto fuori nelle ultime due partite e dovrebbe rientrare in gruppo prima della partita contro l'Inter. Anche in questo caso l'eventuale assenza non inciderà sulle scelte di Inzaghi della formazione titolare, visto che anche il centrocampista è una seconda scelta del tecnico e qualora dovesse essere disponibile non partirebbe sicuramente dall'inizio.
