Seguici su

La Liga

Liga 2020/21, risultati e classifica della 23^ giornata di campionato

Esultanza Atletico Madrid Liga
twitter.com/Atleti

I risultati della 23^ giornata di Liga, la classifica aggiornata ed i migliori cannonieri del campionato spagnolo

Nessuna sorpresa nella 23^ giornata della Liga Spagnola con tutte le prime della classe – Atletico Madrid, Real Madrid, Barcellona e Siviglia – che vincono e allungano in classifica rispetto alle altre, con la zona Champions League ormai quasi già delineata. In coda vince solo l'Osasuna che allunga rispetto alle dirette concorrenti per la salvezza.

Continua la marcia quasi trionfale dell'Atletico Madrid che vince anche contro l'ostico Granada – anche se stavolta resta a secco il capocannoniere Suarez – e per la formazione di Simeone è il nono successo nelle ultime dieci partite. La squadra di Diego Martinez invece resta all'ottavo posto anche se gli manca la vittoria da cinque turni.

Vince anche il Real Madrid che si mantiene in scia ai Colchoneros con cinque punti di distacco – anche se con due partite disputate in più – grazie al successo per 2-0 contro il Valencia che rimane intruppato nelle retrovie con soli tre punti di vantaggio sul terzultimo posto.

Settima vittoria di fila per il Barcellona che però non gli consente di accorciare rispetto ai madrileni di Simeone. Nel 5-1 rifilato all'Alaves c'è la solita doppietta di Messi e quella di Trincao, con la squadra di Alebardo che rimane con un solo punto di vantaggio sulla zona a rischio. Il Siviglia vince la sua quinta gara consecutiva grazie all'1-0 sul fanalino di coda Huesca – sempre fermo a quota 16 punti – e si mantiene in scia alle prime tre della classe.

Le prime quattro iniziano ad accumulare un vantaggio importante rispetto al quinto posto che adesso è di sette punti. Nella corsa all'Europa League risale la Real Sociedad che si impone per 1-0 sul campo del Getafe grazie al gol di Isak e supera in classifica il Villareal che invece perde contro il Betis Siviglia per 2-1, con la formazione di Pellegrini che rientra in corsa per le posizioni valevoli per le coppe europee.

Può ancora sperare nelle coppe anche il Celta Vigo che si impone per 3-1 sull'Elche – sempre penultimo a quota 18 e con tre lunghezze di ritardo dal quartultimo posto – grazie alla doppietta di Santi Mina. Pareggio invece nello scontro diretto tra Valladolid ed Eibar con le due squadre che rimangono appaiate al terzultimo posto con 21 punti.

Per quanto riguarda le squadre che lottano per la salvezza, ottimo successo per l'Osasuna che vince sul campo del Levante con il gol di Ante Budimir (ex Crotone e Sampdoria) e con le Rane che sbagliano anche il rigore del potenziale pareggio con Morales. Adesso il vantaggio della formazione di Arrasate – alla seconda vittoria consecutiva – è di quattro punti sul terzultimo posto del Valladolid.

Nel posticipo di lunedì 15 febbraio a trionfare è l'Athletic Bilbao che si impone per 4-0 sul campo del Cadice anche grazie alla doppietta dell'ex Torino Berenguer. I baschi fanno un bel passo avanti nella lotta per la salvezza, arrivando a 28 punti vol Cadice invece fermo a quota 24.

Risultati 23^ giornata di Liga 2020/21

Celta Vigo-Elche 3-1

Granada-Atletico Madrid 1-2

Siviglia-Huesca 1-0

Eibar-Valladolid 1-1

Barcellona-Alaves 5-1

Getafe-Real Sociedad 0-1

Real Madrid-Valencia 2-0

Levante-Osasuna 0-1

Villareal-Betis Siviglia 1-2

Cadice-Athletic Bilbao 0-4

Classifica Liga 2020/21

Atletico Madrid 54 punti **

Real Madrid 49

Barcellona 46 *

Siviglia 45 *

Real Sociedad 38

Villareal 36

Betis Siviglia 33

Granada 30

Celta Vigo 29

Athletic Bilbao 28 *

Levante 27 *

Osasuna 25

Valencia 24

Getafe 24

Cadice 24

Alaves 22

Eibar 21

Valladolid 21

Elche 18 **

Huesca 16

* una partita in meno 

** due partite in meno

Classifica marcatori Liga 2020/21

Suarez (Atletico Madrid): 16 gol (2 rig.)

Messi (Barcellona): 15 gol (2 rig.)

En-Nesyri (Siviglia): 13 gol (0 rig.)

Moreno (Villareal): 13 gol (5 rig.)

Benzema (Real Madrid): 12 gol (0 rig.)

Morales (Levante): 10 gol (0 rig.)

Oyarzabal (Real Sociedad): 10 gol (6 rig.)


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in La Liga