Seguici su

Ligue 1

Ligue 1 2020/21, risultati e classifica della 22^ giornata di campionato

Bamba Lille
twitter.com/losclive

I risultati della 22^ giornata di Ligue 1, la classifica aggiornata ed i capocannonieri del campionato francese

In Francia è già tempo di analisi per la terza giornata di ritorno, la 22^ del campionato di Ligue 1. Clamoroso tonfo in trasferta del Psg che perde in rimonta per 3 a 2 sul campo del Lorient terzultimo. Ne approfittano per allungare sia Lille che Lione, entrambe vittoriose in casa rispettivamente contro Dijon e Bordeaux. Si avvicina alla vetta anche il Monaco di Kovac, che ha trovato un pesante successo in trasferta sul campo del Nantes.

Per la zona Europa League, rinviata la gara tra Marsiglia e Rennes per assalto dei tifosi marsigliesi al centro sportivo della squadra. Vince, invece, il Lens in trasferta a Montpellier, salendo in classifica a quota 34 punti. Stesso numero di punti anche per il Metz, che ha ottenuto un pesante successo sul campo del Brest. In coda, invece, ko del Nimes ad Angers e vittorie per Saint Etienne e Reims contro Nizza e Strasburgo.

Il turno si è aperto con la vittoria per 2 a 1 del Lione contro il Bordeaux. I padroni di casa hanno portato a casa i tre punti grazie alle reti di Toko Ekambi e di Dubois (al 90′). Inutile, il momentaneo pari di Kalu. Successo esterno, invece, per il Lens che sbancato lo Stade de la Mosson di Montpellier per 2 a 1, con i gol di Doucoure e Kakuta;  per i padroni di casa, gol di Wahi.

In coda, grande risultato per il Saint Etienne, capace di vincere per 1-0 sul campo del Nizza. I verde-bianchi hanno vinto nei minuti finali grazie al gol del classe 2000 Abi. Il risultato più clamoroso della 22^ giornata è stato senza dubbio quello tra Lorient e Psg. I parigini dopo essere passati in vantaggio per ben due volte con doppio penalty di Neymar, si sono fatti rimontare dalle reti di Abergel, Wissa e Moffi. La squadra di Pochettino, adesso, è terza in classifica a quota 45 punti.

Dopo la bella vittoria di Marsiglia, il Nimes ha perso in trasferta ad Angers per 3-1. Apre le marcature Capelle, raddoppio del maliano Coulibaly e prima della fine del primo tempo, gli ospiti trovano la rete che riapre la gara con il rigore trasformato da Ripart. Nella ripresa, però, i padroni di casa la chiudono grazie al gol del numero 9 Diony. Pesante successo in chiave Europa per il Metz, che ha sbancato lo Stade Francis-Le Ble di Brest per 4 a 2. Vittoria in rimonta della squadra di Antonetti, che passa in svantaggio per due volte con le reti di Honorat e Cardona, in mezzo la rete di Boulaya. Nei minuti finali, però, il Metz si scatena, pareggiando prima con Sarr e poi vincendola con le marcature di Yade e Vagner.

Sale al dodicesimo posto in graduatoria, invece, il Reims che vince per 1-0 a Strasburgo. Accade tutto nei minuti finali, con il gol del classe 97 Kutesa. Conferma il suo primo posto in classifica, invece, il Lille che si sbarazza del Dijon 1-0 con la rete di Yazici. Mentre nel posticipo serale, colpo grosso del Monaco a Nantes. I monegaschi vincono per 2-1, con le reti di Maripan e Volland. Inutile, nel finale, la rete di Emond.

Risultati 22^ giornata Ligue 1 2020/21

Lione-Bordeaux 2-1

Montpellier-Lens 1-2

Marsiglia-Rennes rinviata

Nizza-Saint Etienne 0-1

Lorient-Psg 3-2

Angers-Nimes 3-1

Brest-Metz 2-4

Strasburgo-Reims 0-1

Lille-Dijon 1-0

Nantes-Monaco 1-2

Classifica Ligue1 2020/21

Lille 48 punti

Lione 46

Psg 45

Monaco 42

Rennes 36*

Metz 34

Lens 34

Angers 33

Marsiglia 32**

Bordeaux 32

Montpellier 28

Reims 27

Nizza 26*

Brest 26

Stasburgo 24

Saint Etienne 22

Nantes 18

Lorient 18*

Dijon 15

Nimes 15*

*una partita in meno

**due partite in meno

Classifica marcatori Ligue 1 2020/21

Mbappè (Psg): 14 gol (4 rig.)

Dia (Reims): 12 gol (5 rig.)

Depay (Lione): 11 gol (6 rig.)

Volland (Monaco): 11 gol

Ajorque (Strasburgo): 10 gol (3 rig.)

Toko Ekambi (Lione): 10 gol


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ligue 1

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati