Seguici su

La Liga

Liga 2020/21, risultati e classifica della 22^ giornata di campionato

Esultanza giocatori Real Madrid Liga
twitter.com/realmadrid

I risultati della 22^ giornata di Liga, la classifica aggiornata ed i capocannonieri del campionato spagnolo

Continua la marcia della Liga spagnola che sembra aver già un padrone definito anche se mancano ancora più di 15 partite alla conclusione. La prima partita si è giocata sul campo del Alaves che ha battuto per 1 a 0 il Valladolid. Il gol di Joselu al minuto 66 ha permesso ai biancoazzurri di portare a casa tre punti più che fondamentali per la zona salvezza superando proprio la squadra che ha perso questo match. I padroni di casa sono ora in 16esima piazza, 18esimo posto per la formazione di Sergio.

Scoppiettante il pareggio che ha aperto il sabato spagnolo con il 2 a 2 tra Levante e Granada. Vantaggio per i padroni di casa con Morales dopo 30 minuti con il pareggio arrivato per il gol di Kennedy a due dal termine della prima frazione. Ancora Morales prima di Soldado che al 92esimo ha trovato il pari finale. La squadra rossoblù ora è in nona piazza e non è riuscita a superare i biancorossi che rimangono a 30 punti in ottava piazza. Ritorno alla vittoria per il Real Madrid sul campo dell’Huesca per 2 a 1. In vantaggio i padroni di casa con Galan ma è stata decisiva la doppietta di Varane che ha chiuso il match sul 1 a 2. Per la formazione di Michel ancora 16 punti e l’ultima piazza, i blancos sono terzi a quota 43.

Altro pareggio con tanti gol tra l’Elche e il Villareal. La sfida è terminata per 2 a 2 nonostante il doppio vantaggio per il sottomarino giallo. I padroni di casa ora sono sempre al penultimo posto con 18 punti mentre la squadra di Emery è quinta a quota 36 a -6 dalla zona Champions League. Arriva la vittoria per il Siviglia con il primo gol di Gomez. Tre a zero il risultato per la squadra di Lopetegui contro il Getafe grazie, oltre alla rete dell’ex capitano dell’Atalanta di El Haddadi e En Nesyri. Una vittoria che permette alla squadra vincitrice dell’ultima Europa League di rimanere in quarta piazza. Scende in 13esima posizione il Getafe con quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Ritorno alla vittoria per il Real Sociedad che batte 4 a 1 il Cadice. Le doppiette di Oyarzabal e Isak hanno permesso alla formazione di Alguacil di ritrovare la vittoria. I biancoblu sono ora in sesta piazza a quota 35 e si rimettono in carreggiata per un posto in Europa League come da obiettivo di inizio stagione. Per il Cadice terza sconfitta consecutiva e una 14esima piazza con 24 punti. Pareggio con gol tra Athletic Bilbao e Valencia. Vantaggio basco grazie all’autorete di Sanmartin, gol dell’1 a 1 ad opera di Gabriel Paulista al minuto 65. Per l’Athletic 11esima piazza con 25 punti, i giallorossi sono subito dietro a quota 24.

Vittoria vitale per l’Osasuna che batte in casa l’Eibar scavalcandola in classifica. Vantaggio di Calleri dopo 18 minuti, pareggio di Kike al 44esimo e rete dell’ex Serie A Ante Budimir a quattro minuti dalla fine che decide il match. La formazione di Arrasate ora ha 22 punti in 14esima piazza, scende fino alla 17esima piazza l’Eibar a pari punti con il Valladolid. Vittoria durissima per il Barcellona che batte il Betis 3 a 2. Vantaggio dei padroni di casa con Iglesias, il gol di Messi e l’autogol di Ruiz regalano il momentaneo vantaggio ai blaugrana. Ancora Ruiz ma nella porta giusta fa 2 a 2 al 75esimo ma la firma decisiva è di Trincao a tre dal termine. I biancoverdi rimangono così in settima piazza a quota 30, per il Barcellona seconda posizione a pari merito con il Real di Zidane.

Pareggio ricco di emozioni tra Atletico Madrid e Celta Vigo nel posticipo del lunedì. Vantaggio degli ospiti con Mina dopo 13 minuti, il solito Suarez ribalta la partita prima del gol di Ferreyra che arriva al minuto 89. Rimane impressionante il vantaggio dell’Atletico che ha otto punti e una partita da recuperare sulla squadra di Koeman. Il Celta, al terzo pareggio consecutivo, è in decima posizione.

Risultati 22^ giornata di Liga 2020/21

Alaves-Valladolid 1-0

Levante-Granada 2-2

Huesca-Real Madrid 1-2

Elche-Villareal 2-2

Siviglia-Getafe 3-0

Real Sociedad-Cadice 4-1

Athletic Bilbao-Valencia 1-1

Osasuna-Eibar 2-1

Betis Siviglia-Barcellona 2-3

Atletico Madrid-Celta Vigo 2-2

Classifica Liga 2020/21

Atletico Madrid 51 punti**

Barcellona 43*

Real Madrid 43*

Siviglia 42*

Villareal 36

Real Sociedad 35

Betis 30

Granada 30

Levante 27*

Celta Vigo 26

Athletic Bilbao 25

Getafe 24*

Valencia 24

Cadice 24

Osasuna 22

Eibar 20

Valladolid 20

Elche 18**

Huesca 16

*una partita in meno

**due partite in meno

Classifica marcatori Liga 2020/21

Suarez (Atletico Madrid): 16 gol (2 rig.)

En-Nesyri (Siviglia): 13 gol

Messi (Barcellona): 13 gol (2 rig.)

Gerard Moreno (Villareal): 12 gol (4 rig.)

Morales (Levante): 10 gol

Benzema (Real Madrid): 10 gol

Oyarzabal (Real Sociedad): 10 gol (6 rig.)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in La Liga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati