Seguici su

Ultime notizie

Milan-Crotone, Ibrahimovic raggiunge quota 500 gol realizzati con i club

esultanza gol Zlatan Ibrahimovic Milan
© imagephotoagency.it

L’attaccante svedese ha raggiunto l’incredibile traguardo delle 500 reti messi a segno con le squadre di club, 82 dei quali con la maglia del Milan

Zlatan Ibrahimovic sfonda quota 500 gol con le squadre di club grazie alla rete del vantaggio segnata contro il Crotone nella partita valida per la 21^ giornata del campionato di Serie A. Lo svedese raggiunge questo nuovo record – portandosi a ridosso delle prime dieci posizioni tra i calciatori che hanno segnato più reti in carriera – con un gol per nulla banale, l’azione infatti parte dai suoi piedi con un filtrante che trova Leao in area il quale gli ricambia il favore e il fuoriclasse rossonero con un preciso tiro di destro la mette nell’angolino della porta difesa da Cordaz per l’1-0 del Milan.

Era il 1999 quando Ibrahimovic faceva il suo esordio con la maglia del Malmoe in Svezia e dopo oltre 22 anni è ancora presente sui campi da gioco a far valere tutta la sua forza e qualità. Con il Milan sono 82 le reti messe a segno dallo svedese che ha raggiunto il suo picco col Psg con 156 gol. Sono invece 66 le marcature con la maglia dell’Inter, 53 con i Los Angeles Galaxy, 48 con l’Ajax, 29 con il Manchester Uniter, 26 con la Juventus, 22 con il Barcellona e 18 col Malmoe.

Le 500 reti non sono il solo dato ad impressionare, ma infatti Ibrahimovic ha avuto una media impressionante in relazione al numero di partite giocate. La sua media è di 0,6 gol a partita, sempre escludendo dal conto le reti segnate con la maglia della nazionale svedese che sono ben 62 in 116 presenze. La media considerando le sole partite col Milan sale addirittura a 0,68, e in questa seconda avventura è di 0,7.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati