Seguici su

Infortuni

Napoli, Demme ed Hysaj salteranno il big match contro la Juventus

Elseid Hysaj Napoli
© imagephotoagency.it

I due calciatori si sono infortunati nella sfida di Coppa Italia contro l'Atalanta e non potranno scendere in campo contro la Juventus

Nemmeno il tempo di metabolizzare la sconfitta per 3-1 incassata dall'Atalanta nella semifinale di Coppa Italia – che è peraltro costata l'eliminazione dalla competizione per i partenopei – che arrivano altre notizie negative dall'infermeria. Diego Demme ed Elseid Hysaj sono stati entrambi sostituiti nel corso della partita contro i bergamaschi per problemi muscolari che li costringeranno a saltare la partita di sabato 13 febbraio contro la Juventus.

Il comunicato ufficiale del Napoli

Puntuale nella giornata di giovedì 11 febbraio – quella successiva alla partita contro l'Atalanta – è arrivato il comunicato ufficiale della società partenopea, inserito nel report dell'allenamento quotidiano:

“Dopo la gara di Bergamo, il Napoli ha ripreso oggi gli allenamenti al Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Juventus in programma sabato 13 febbraio alle 18:00 allo Stadio Maradona.

Elseid Hysaj si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del muscolo gastrocnemio della gamba sinistra. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo.

Elongazione al quadricipite della coscia sinistra per Diego Demme. Il centrocampista azzurro ha iniziato le terapie e sarà valutato quotidianamente”.

I tempi di recupero di Demme ed Hysaj

Il centrocampista tedesco di origini italiane verrà monitorato quotidianamente – come riporta anche il comunicato – ma quasi certamente non riuscirà a scendere in campo contro la Juventus. Qualche chance c'è per la sfida dei sedicesimi di Europa League di giovedì 18 febbraio contro il Granada, ma per evitare ricadute anche visti i tanti infortuni potrebbe essere risparmiato per la partita contro l'Atalanta di domenica 21.

Per quanto riguarda il difensore albanese la situazione è leggermente più grave, infatti si parla di quindici giorni di stop. Quindi salterà certamente le partite contro Juventus ed Atalanta in campionato e le due sfide di Europa League contro il Granada, per ritornare a disposizione del tecnico per il derby campano del 28 febbraio contro il Benevento.

Come il Napoli sostituirà Demme ed Hysaj

A centrocampo non dovrebbero esserci particolari problemi nel sostituire Demme, visto che è da poco rientrato anche Fabian Ruiz dopo la positività al Covid ma non scenderà in campo dal primo minuto contro la Juventus. Infatti nel big match di sabato dovrebbero scendere in campo Bakayoko ed Elmas con Lobotka subito dietro e pronto a prendere il posto dell'ivoriano per agire da mediano.

I problemi sono in difesa dove a Gattuso per la sfida contro la Juventus restano appena quattro difensori arruolabili: Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani e Mario Rui. E questa sarà la retroguardia partenopea contro i bianconeri, visto che Koulibaly e Ghoulam sono in quarantena a causa della positività al Covid e Manolas è anch'esso infortunato.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni