Seguici su

Infortuni

Napoli, emergenza totale in attacco: Petagna si ferma per infortunio

Andrea Petagna Napoli
© imagephotoagency.it

Nuovo infortunio in casa Napoli: dopo Lozano mister Gattuso perde anche Petagna. L’attaccante si è fermato in allenamento e salterà il match con l’Atalanta

L’inizio 2021 non ha portato molta fortuna al Napoli. Mister Gattuso non riesce a lavorare con il gruppo a pieno regine e l’infermeria fatica a svuotarsi. I partenopei hanno defezioni in tutti i reparti del campo, ma a preoccupare maggiormente è la situazione legata agli attaccanti: Mertens è fuori da lungo tempo e nell’ultimo match contro la Juventus si è fermato Lozano. E non è finita qui: alla lunga lista di infortuni si è aggiunto anche Andrea Petagna, finito ko in allenamento.

Napoli, il comunicato sull’infortunio di Petagna

Andrea Petagna si è fermato durante l’allenamento di lunedì 15 febbraio: gli esiti degli esami strumentali svolti dal giocatore hanno evidenziato una distrazione parcellare del retto femorale destro. Uno stop muscolare che rischia di far saltare diversi impegni all’attaccante: quasi sicuro il forfait in Europa League contro il Granada ed il match di campionato a Bergamo contro l’Atalanta, in programma domenica 21 febbraio alle 18:00. Di seguito il comunicato ufficiale del Napoli.

Petagna ha svolto lavoro personalizzato in palestra e terapie. Gli accertamenti effettuati stamattina sull’attaccante hanno evidenziato una distrazione parcellare del retto femorale destro accusata al termine dell’allenamento di ieri”.

Come gestire l’assenza di Petagna al fantacalcio

Il forfait di Petagna si aggiunge a quelli di Mertens (problema alla caviglia) e Lozano (distrazione di secondo grado al bicipite femorale). L’ex Spal resterà fuori almeno due settimane e rischia di saltare le prossime quattro partite contro Atalanta, Benevento, Sassuolo e Bologna. Un’assenza importante per un giocatore protagonista sin qui di quattro gol e tre assist in 20 presenze in Serie A. L’assenza deve essere gestita anche dai suoi fantallenatori, che perdono in un colpo solo la potenza di 13 reti in campionato (Lozano 9, Petagna 4).

Le scelte di Gattuso sono limitate e il ruolo di prima punta sarà ricoperto da Victor Osimhen, rientrato da poco a disposizione dopo il problema alla spalle e la positività al Coronavirus. Tornato in campo il 24 gennaio scorso con il Verona (3-1), il nigeriano non ha trovato gol e assist in quattro gare. Il Napoli e i fantallenatori sperano possa ritrovare il ritmo di inizio stagione, quando aveva collezionato due gol e un assist in sei partite.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati