Seguici su

Comunicati

Napoli, Fabian Ruiz guarito dal Coronavirus, ma c’è un nuovo positivo in rosa

Fabian Ruiz Napoli
© imagephotoagency.it

Fabian Ruiz è risultato negativo al Coronavirus, ma il Napoli deve fare i conti con una positività in rosa: i comunicati ufficiali e le ultime in vista del match contro il Genoa

Il Napoli può tirare un “mezzo” sospiro di sollievo. Fabian Ruiz è guarito dal Coronavirus ed è già rientrato a disposizione di mister Gattuso. La buona notizia è stata però accompagnata dalla riscontrata positività di Faouzi Ghoulam, costretto così nuovamente a fermarsi. Ma andiamo con ordine. Lo spagnolo – tra i migliori in questa prima parte di stagione – non gioca una partita ufficiale dallo scorso 10 gennaio (Udinese-Napoli 1-2). Poi la positività al Covid-19 lo ha tenuto fuori contro Fiorentina, Verona e Parma. Il centrocampista ha saltato anche la finale di Supercoppa persa con la Juventus e gli impegni di Coppa Italia, ma ora è di nuovo arruolabile.

I comunicati del Napoli su Ruiz e Ghoulam

Fabian Ruiz è guarito dal Covid-19. Il centrocampista spagnolo è risultato negativo al tampone naso-faringeo molecolare e domani svolgerà le visite di routine post Covid“.

Il tampone naso-faringeo molecolare effettuato privatamente, ieri pomeriggio, dal calciatore Faouzi Ghoulam, ha dato come risultato esito positivo al Covid-19. Il giocatore è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio“.

Come cambia il Napoli con Ruiz, ma senza Ghoulam

Il recupero di Ruiz è fondamentale per il Napoli, a corto di idee a centrocampo nelle ultime apparizioni. Lo spagnolo – protagonista di un gol e un assist in 15 partite – è l'unico a cercare con costanza la profondità e può diventare letale con il suo tiro dalla distanza. Il giocatore è nuovamente in gruppo, ma difficilmente partirà titolare con il Genoa. Il suo posto – come accaduto nelle ultime giornate – dovrebbe essere preso da Elmas, andato in gol lo scorso weekend nel 2-0 rifilato dal Napoli al Parma. Al fantacalcio è forse meglio aspettare un turno prima di tornare a schierare Ruiz in formazione.

Mister Gattuso recupera Ruiz, ma perde Ghoulam. L'algerino non è più il titolare della fascia mancina del Napoli, ormai completamente proprietà di Rui. Il portoghese sarà chiamato agli straordinari, con Hysaj che diventa la prima alternativa a sinistra. L'albanese ha collezionato sin qui dieci presenze, trovando anche un assist proprio nel match d'andata contro il Genoa. Una curiosità che potrebbe tornare utile al fantacalcio.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Comunicati