Europa League

Napoli-Granada, le formazioni ufficiali: Gattuso cambia ruolo a Zielinski ed Elmas

Napoli-Granada, le formazioni ufficiali: Gattuso cambia ruolo a Zielinski ed Elmas
© imagephotoagency.it

Tutto pronto per Napoli-Granada, sono ufficiali le formazioni dei due allenatori per la sfida di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League

Manca poco all'inizio di Napoli-Granada, partita valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Il Napoli anticipa la Roma che giocherà alle ore 21:00. I partenopei dovranno compiere un'impresa per recuperare il 2-0 dell'andata. Gattuso avrà preparato al meglio la sfida per ribaltare il risultato e portare a casa la qualificazione per gli ottavi di finale a discapito degli spagnoli.

Rino Gattuso dovrà fare a meno di tanti giocatori, è emergenza infortuni in squadra, ed allora è rivoluzione anche nel modulo: sarà un 3-4-1-2 inedito. Tra i pali ci sarà Meret, dato che Ospina non è ancora al 100%. A protezione della porta, il tecnico si affida ad una difesa a tre composta da Rrahmani, Koulibaly e Maksimovic. In mediana si piazzano Bakayoko e Fabian Ruiz, mentre sugli esterni del centrocampo trovano spazio Di Lorenzo sulla destra, ed Elmas, in un nuovo ruolo da esterno sinistro. Sulla trequarti ci sarà Zielinski, a supporto del duo d'attacco leggero formato da Politano ed Insigne.

Risponde il Granada, con il classico 4-3-3, con in porta Rui Silva, coperto da Duarte e German come centrali e Folquier e Neva sulle corsie esterne difensive. A centrocampo trova spazio il trio formato da Brice, Gonalons e Montoro. In attacco il tecnico Martinez si affida a Molina come punta, sostenuto dagli esterni Machis e Kenedy.

Formazioni ufficiali Napoli-Granada

Napoli (3-4-1-2): Meret; Rrahmani, Koulibaly, Maksimovic; Di Lorenzo, Bakayoko, Ruiz, Elmas; Zielinski; Politano, Insigne. All. Gattuso

Granada (4-3-3): Silva; Folquier, Duarte, German, Neva; Brice, Gonalons, Montoro; Machis, Molina, Kenedy. All. Martinez

Tutto su Napoli-Granada: statistiche, precedenti, dove vederla in tv


Studente dell’università di Bologna in Consulente del Lavoro ma innamorato pazzo del pallone. Ho 20 anni ed il sogno di far della mia passione per il calcio la mia professione.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Europa League