Seguici su

Europa League

Napoli-Granada, le formazioni ufficiali: Gattuso cambia ruolo a Zielinski ed Elmas

Fabian Ruiz-Insigne Napoli
© imagephotoagency.it

Tutto pronto per Napoli-Granada, sono ufficiali le formazioni dei due allenatori per la sfida di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League

Manca poco all'inizio di Napoli-Granada, partita valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Il Napoli anticipa la Roma che giocherà alle ore 21:00. I partenopei dovranno compiere un'impresa per recuperare il 2-0 dell'andata. Gattuso avrà preparato al meglio la sfida per ribaltare il risultato e portare a casa la qualificazione per gli ottavi di finale a discapito degli spagnoli.

Rino Gattuso dovrà fare a meno di tanti giocatori, è emergenza infortuni in squadra, ed allora è rivoluzione anche nel modulo: sarà un 3-4-1-2 inedito. Tra i pali ci sarà Meret, dato che Ospina non è ancora al 100%. A protezione della porta, il tecnico si affida ad una difesa a tre composta da Rrahmani, Koulibaly e Maksimovic. In mediana si piazzano Bakayoko e Fabian Ruiz, mentre sugli esterni del centrocampo trovano spazio Di Lorenzo sulla destra, ed Elmas, in un nuovo ruolo da esterno sinistro. Sulla trequarti ci sarà Zielinski, a supporto del duo d'attacco leggero formato da Politano ed Insigne.

Risponde il Granada, con il classico 4-3-3, con in porta Rui Silva, coperto da Duarte e German come centrali e Folquier e Neva sulle corsie esterne difensive. A centrocampo trova spazio il trio formato da Brice, Gonalons e Montoro. In attacco il tecnico Martinez si affida a Molina come punta, sostenuto dagli esterni Machis e Kenedy.

Formazioni ufficiali Napoli-Granada

Napoli (3-4-1-2): Meret; Rrahmani, Koulibaly, Maksimovic; Di Lorenzo, Bakayoko, Ruiz, Elmas; Zielinski; Politano, Insigne. All. Gattuso

Granada (4-3-3): Silva; Folquier, Duarte, German, Neva; Brice, Gonalons, Montoro; Machis, Molina, Kenedy. All. Martinez

Tutto su Napoli-Granada: statistiche, precedenti, dove vederla in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Europa League