Problema fisico per Cuadrado al termine del primo tempo. Pirlo costretto al cambio con Alex Sandro che prende il posto del compagno
Piove sul bagnato per Pirlo che dopo aver incassato il gol su rigore di Insigne con la sua squadra sotto di una rete contro il Napoli, è costretto anche a fare a meno di Juan Cuadrado per il secondo tempo di Napoli-Juventus. Il colombiano ha accusato un fastidio alla coscia destra nel corso dell'ultimo intervento – con annesso fallo e cartellino giallo – della prima frazione di gioco.
Anche in virtù degli imminenti impegni in Champions League – mercoledì 17 febbraio c'è l'andata degli ottavi contro il Porto – il tecnico bianconero ha deciso di non correre rischi sostituendo immediatamente il suo giocatore con Alex Sandro. In attesa degli esami di rito che permetteranno di valutare l'entità del problema del terzino colombiano, la Juventus potrà contare sullo stesso giocatore brasiliano e su Frabotta – che però giocano entrambi a sinistra – ed eventualmente sull'arretramento di McKennie o Bernardeschi che già in passato si sono adattati a giocare sulla linea dei difensori.
