Seguici su

Infortuni

Parma, Gervinho e Zirkzee fuori causa per la partita contro lo Spezia

Gervinho Parma
© imagephotoagency.it

I due calciatori si sono infortunati e non potranno scendere in campo contro lo Spezia, aumentando i problemi per il tecnico D'Aversa

La situazione in casa Parma era già abbastanza difficile anche considerando la penultima posizione in classifica e i sei punti di distacco rispetto al Torino quartultimo, poi in vista dello scontro diretto di sabato 27 febbraio contro lo Spezia – in cui è obbligatorio il successo per continuare a sperare nella salvezza – arrivano anche brutte notizie dall'infermeria con lo stop per Gervinho e Joshua Zirkzee.

I tempi di recupero di Gervinho e Zirkzee

A dare notizia dei problemi fisici dei due calciatori ducali è stato lo stesso allenatore D'Aversa che nel corso della conferenza stampa precedente la sfida contro lo Spezia ha dichiarato quasi sconsolato e considerando la difficile situazione di classifica: “Gervinho a seguito di una problematica avvertita ai flessori della coscia sinistra durante l’allenamento di ieri è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo semimembranoso sinistro. Ed ha già iniziato le terapie del caso. Durante l’allenamento odierno anche Joshua Zirkzee ha accusato un fastidio. Per lui si tratta di una lombalgia per la quale sarà sottoposto ad accertamenti diagnostici”.

Per il giocane attaccante olandese la cosa dovrebbe risolversi con un po' di riposo che gli costeranno sicuramente l'assenza dalla prossima partita contro lo Spezia. Pare difficile un suo recupero in vista dell'Inter che sarà affrontata nel turno infrasettimanale, con l'obiettivo di ritornare a disposizione per la Fiorentina di domenica 7 marzo.

Invece per Gervinho la cosa sembra più lunga e molto probabilmente si cercherà di recuperarlo appieno per la partita contro il Genoa del 19 marzo. Pare difficile vederlo in campo già il 14 marzo contro la Roma, ma qualora non dovesse farcela nemmeno per il Genoa se ne riparlerà dopo la sosta e quindi ad inizio aprile. Il nigeriano salterà quindi le prossime tre giornate nelle quali il Parma se la dovrà vedere contro Spezia, Inter e Fiorentina.

Come il Parma sostituirà Gervinho e Zirkzee

D'Aversa non ha fatto nemmeno in tempo a recuperare Inglese – andrà in panchina contro lo Spezia – che deve già rinunciare ad altri due attaccanti. Al centro dell'attacco verrà schierato quasi certamente Cornelius che ha trovato contro l'Udinese la sua prima rete stagionale, e sarà assistito da Karamoh e Mihaila con quest'ultimo che prenderà il posto di Gervinho.

L'assenza dei due calciatori negherà a D'Aversa l'eventuale possibilità di avere alternative valide nel reparto offensiva, considerando anche l'assenza sempre per infortunio di Pellè che ancora non è riuscito nemmeno ad esordire in Serie A con la maglia dei ducali. Inoltre in panchina a disposizione ci saranno oltre al recuperato Inglese anche il giovanissimo Man che tra l'altro è in ballottaggio con Karamoh per un posto dal primo minuto.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni