Seguici su

Infortuni

Parma, infortunio muscolare per Cornelius. A rischio la trasferta di Verona

Andreas Cornelius Parma
© imagephotoagency.it

L'attaccante danese ha subìto una distrazione muscolare all'adduttore che gli potrebbe impedire di prendere parte alla partita col Verona

Dopo la brutta sconfitta per 3-0 nel derby contro il Bologna di sabato scorso, il Parma stava cercando di recuperare tutte le forze fisiche e mentali in vista dell'impegno di lunedì 15 febbraio contro il Verona al Bentegodi ma le notizie che arrivano dall'infermeria non sono assolutamente buone.

Infatti l'attaccante danese Andreas Cornelius si è fermato per un problema muscolare nel corso dell'allenamento odierno e potrebbe essere a rischio per la prossima sfida contro gli scaligeri. Il già deficitario attacco dei ducali – solo cinque reti realizzare sulle 14 totali – rischia quindi di perdere un pezzo per la rincorsa salvezza che dovrà cominciare quasi obbligatoriamente già contro il Verona.

Il comunicato ufficiale del Parma

Puntuale è arrivato il comunicato ufficiale della società parmigiana, che comunque sembra possibilista riguardo la presenza del danese per la partita di lunedì sera.

“Andreas Cornelius è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una distrazione di grado lieve ai muscoli adduttori di destra. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso”.

Come il Parma sostituirà Cornelius

Dall'arrivo sulla panchina del Parma di D'Aversa, Cornelius è sempre stato scelto come attaccante titolare dell'undici ducale. Quindi nelle gerarchie ha superato il compagno di squadra Inglese il quale ha subìto un infortunio ed è rimasto fuori nelle ultime due partite. Nell'ultima sfida contro il Bologna a prendere il posto del danese è stato il giovanissimo Zirkzee.

Sembrerebbe proprio lui l'indiziato numero uno a sostituire Cornelius qualora il calciatore non riuscisse a recuperare per la partita contro il Verona. Quindi in attesa di capire se sarà confermato il nuovo 3-4-3 proposto nel derby oppure ci sarà il ritorno al classico 4-3-3, il posto al centro dell'attacco del Parma dovrebbe essere preso da Zirkzee che avrà a disposizione la prima partita da titolare con la maglia gialloblu. Ai suoi lati dovrebbero agire sempre Gervinho – capocannoniere dei ducali – e Kucka.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni