Seguici su

Infortuni

Porto-Juventus, infortunio per Chiellini che lascia il campo a Demiral

Giorgio Chiellini Juventus
© imagephotoagency.it

Problema al polpaccio per Giorgio Chiellini nel corso del primo tempo. Pirlo costretto al cambio con Demiral che prende il posto del capitano

La Juventus dopo essersi ritrovata sotto di una rete nell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto, al minuto 35 è costretta anche a rinunciare al suo capitano Giorgio Chiellini. Il 36enne difensore bianconero ha avvertito un fastidio al polpaccio destro ed ha subito chiamato il cambio per evitare guai peggiori in vista delle prossime sfide.

Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo sostituisce immediatamente il suo difensore con Merih Demiral che va ad occupare la stessa posizione di Chiellini, quindi al centro della difesa in coppia con de Ligt. In attesa degli esami di rito che permetteranno di valutare l'entità del problema per il giocatore bianconero, nelle prossime partite l'allenatore potrà utilizzare anche Bonucci che dovrebbe rientrare dall'infortunio che lo sta costringendo a saltare le ultime partite. C'è anche la possibilità di ricorrere al giovane Dragusin, oppure ad un cambio di modulo col ritorno alla difesa a tre che è stata utilizzata all'inizio della stagione con Danilo che agirebbe da centrale esterno.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni