Seguici su

Premier League

Premier League 2020/21, il programma della 22^ giornata: c’è il derby di Londra

Esultanza Son Tottenham Premier League
twitter.com/SpursOfficial

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere la 22^ giornata di Premier League: Tottenham-Chelsea in evidenza, Manchester City per la fuga

Terza partita in poco meno di una settimana per la Premier League che deve affrontare la 22^ giornata del campionato che costituirà il secondo turno infrasettimanale consecutivo. Il tour de force si concluderà nel prossimo week-end che sarà la quarta gara in poco più di dieci giorni. Il Manchester City (impegnato contro il Brighton) vuole continuare a vincere per mantenere a distanza i rivali dello United che gioca contro il Southampton, ed entrambe però devono guardarsi dal rientro del Liverpool che sarà di scena all’Old Trafford contro il Brighton.

Interessantissimo il posticipo di giovedì 4 febbraio Tottenham-Chelsea e rischia di costare davvero cara alla squadra che ne uscirà sconfitta dalla sfida, se non ad entrambe in caso di pareggio. Affascinante anche la sfida tra il loco Bielsa e Ancelotti tra due grandi allenatori alle prese con il tosto campionato inglese. Tutti i match in programma per la 22^ giornata di Premier League.

Nelle ultime uscite il West Ham sta dimostrando di essere in ripresa e viene da tre vittorie di fila che gli hanno permesso di riagganciare il treno delle prime per potersi giocare le sue chance di qualificazione alle coppe europee.  Il Crystal Palace invece nelle ultime dieci gare ne ha vinte solamente due e questo l’ha fatta precipitare a metà classifica dopo un avvio di campionato strepitoso. Comunque il vantaggio rispetto alla terzultima è rassicurante – undici punti – quindi possono ancora giocare con una certa tranquillità.

Sheffield-West Bromwich (martedì 2 febbraio ore 19:00)

Lo Sheffield ultimo in classifica è reduce da due vittorie nelle ultime quattro gare – le prime ed uniche due dell’intero campionato – e contro il West Bromwich (penultimo) è obbligato a vincere per continuare a sperare nella salvezza e non dover rinunciare anzitempo ad ogni velleità. Stesso discorso anche per la formazione di Allardyce che ha nove punti da recuperare rispetto alla quartultima ed è di conseguenza costretta a portare a casa l’intera posta in palio. Si prospetta una bella partita tra due squadre che sono arrivate all’ultima spiaggia del loro campionato.

Dove vedere Sheffield-West Bromwich: Sky Sport Football (canale 203 del satellite)

Wolverhampton-Arsenal (martedì 2 febbraio ore 19:00)

L’Arsenal è imbattuta da sette turni e deve continuare in questo filotto per poter sperare in una posizione ottimale che valga la qualificazione alle coppe europee per la prossima stagione. Il tecnico Arteta sembra aver trovato la quadratura per una squadra che ha vissuto un inizio di campionato abbastanza problematico che potrebbe costare caro ai fini del risultato finale. Il Wolverhampton invece è in una fase negativa della sua stagione e negli ultimi otto turni ha racimolato appena tre punti, precipitando in classifica dopo un ottimo avvio. Un ulteriore risultato negativo metterebbe in serio rischio la panchina di Nuno Espirito Santo.

Dove vedere Wolverhampton-Arsenal: Sky Sport Uno (canale 201 e 240 del satellite)

Manchester United-Southampton (martedì 2 febbraio ore 21:15)

Un solo punto conquistato nelle ultime due uscite per i Red Devils – pareggio contro l’Arsenal e sconfitta contro il fanalino Sheffield – hanno permesso ai rivali del Manchester City di superare i cugini in classifica e portarsi avanti di tre punti. La formazione di Solksjaer deve obbligatoriamente tornare alla vittoria per non vedersi allontanare e scappare i citizens che acquisterebbero un vantaggio difficile da colmare. Anche il Southampton arriva da un periodo difficile con tre sconfitte consecutive che hanno ridimensionato i sogni europei della formazione allenata da Hasenhuttl.

Dove vedere Manchester United-Southampton: Sky Sport Uno (canale 201 e 240 del satellite)

Newcastle-Crystal Palace (martedì 2 febbraio ore 21:15)

Scontro tra due formazioni in lotta per la salvezza, ma che anche grazie al successo nell’ultimo turno hanno accumulato un vantaggio importante rispetto al Fulham terzultimo: rispettivamente otto e dodici punti il distacco dalla posizione a rischio. Addirittura il Newcastle è ritornato al successo dopo nove gare nelle quali aveva conquistato appena due pareggi. Invece per il Crystal Palace sono solo due i successi nelle ultime dieci giornate di Premier. Vista l’importanza della posta in palio potrebbe essere una partita molto fisica e piena di contrasti al limite.

Dove vedere Newcastle-Crystal Palace: Sky Sport Football (canale 203 del satellite)

Burnley-Manchester City (mercoledì 3 febbraio ore 19:00)

Due successi importanti nelle ultime tre partite per il Burnley che ha vinto contro il Liverpool e contro l’Aston Villa, prima di soccombere contro il Chelsea nell’ultimo turno. Questi risultati hanno fatto risalire la formazione di Dyche in classifica, fino a fargli accumulare otto punti di vantaggio sul Fulham terzultimo. Il Manchester City invece vince da otto vittorie consecutive in Premier League e non perde addirittura dallo scorso 21 novembre contro il Tottenham. Questi successi hanno consentito alla formazione di Guardiola di arrivare in testa alla classifica con tre punti sullo United e una partita in meno giocata rispetto ai rivali. Conosceranno già il risultato degli avversari e quindi potrebbero avere una pressione in più sulle spalle.

Dove vedere Burnley-Manchester City: Sky Sport Uno (canale 201 e 240 del satellite)

Fulham-Leicester (mercoledì 3 febbraio ore 19:00)

Dopo un’ottima fase centrale il Leicester ha incassato solo un punto nelle ultime due sfide, perdendo il contatto con le due squadre di Manchester che occupano le prime due posizioni della classifica. Per restare in corsa per il titolo devono obbligatoriamente vincere contro il Fulham che è anch’esso costretto al successo per cercare di ridurre il distacco dalla quartultima piazza che è l’ultima utile per sperare nella salvezza alla fine del campionato. La squadra di Parker non vince da ben dieci giornate, proprio dall’incontro tra le due formazioni avvenuto nel girone d’andata lo scorso 30 novembre.

Dove vedere Fulham-Leicester: Sky Sport Football (canale 203 del satellite)

Leeds-Everton (mercoledì 3 febbraio ore 20:30)

È lo scontro tra due grandi maestri della panchina: Bielsa alla guida del Leeds ed Ancelotti che è il tecnico dell’Everton. I blues di Liverpool dopo un ottimo avvio – erano in testa alla classifica – sono incappati in risultati non eccellenti e sono precipitati in graduatoria fino a scivolare fuori dalla zona coppe europee. Il Leeds invece da neopromossa sta mantenendo fede alle attese con prestazioni eccezionali alternate ad altre pericolosamente negative nel classico stile del Loco. Però adesso arrivano da due vittorie consecutive e per rilanciare il proprio campionato sono obbligati a continuare a vincere per poter sperare in qualcosa di meglio rispetto ad una salvezza tranquilla.

Aston Villa-West Ham (mercoledì 3 febbraio ore 21:15)

È la sfida tra le due sorprese del campionato. Entrambe sono nelle parti alte della classifica e sono in piena corsa per un piazzamento importante nelle prime sei che varrebbe la qualificazione alle prossime coppe europee. Le tre sconfitte nelle ultime cinque gare per l’Aston Villa l’hanno fatto calare in classifica ma cerca il rilancio contro gli hammers, che di contro dopo quattro successi consecutivi sono incappati nella sconfitta contro il Liverpool. Un pareggio scontenterebbe entrambe e rischierebbe di tagliarle fuori dalla corsa europea.

Dove vedere Aston Villa-West Ham: Sky Sport Football (canale 203 del satellite)

Liverpool-Brighton (mercoledì 3 febbraio ore 21:15)

Dopo cinque partite difficili – tre pareggi e due sconfitte – la formazione di Klopp è ritornata al successo nelle ultime due importanti sfide contro Tottenham e West Ham, questo ha permesso al Liverpool di tornare prepotentemente in corsa per il titolo contro le due formazioni di Manchester. Adesso sono obbligati alla vittoria per continuare a sperare nella difesa del titolo. Ottima anche la fase del Brighton che ha conquistato sette punti nelle ultime tre partite con il conseguente allontanamento dalla zona a rischio e dal terzultimo posto del Fulham che dista adesso sette punti.

Dove vedere Liverpool-Brighton: Sky Sport Uno (canale 201 e 240 del satellite)

Tottenham-Chelsea (giovedì 4 febbraio ore 21:00)

Il derby di Londra è il posticipo della 22^ giornata ed è anche il match clou del turno. La formazione di Mourinho è in grande difficoltà e viene da due sconfitte consecutive contro Liverpool e Brighton che gli sono costate care nella corsa per il titolo, con il Manchester City che adesso dista ben 11 punti. Il Chelsea invece ha appena cambiato allenatore con l’arrivo di Tuchel al posto di Lampard, e nello scorso turno è arrivato anche il primo successo come allenatore dei Blues contro il Burnley iniziando a far esprimere alla sua squadra un ottimo calcio con un cambio drastico di metodologie di allenamento e di gioco. Il derby vale molto di più che tre punti anche perchè Mourinho è l’ex della partita dopo i tanti successi ottenuti alla guida della società di Abramovich.

Dove vedere Tottenham-Chelsea: Sky Sport Uno (canale 201 e 240 del satellite) e Sky Sport Football (canale 203 del satellite)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Premier League

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati