Seguici su

Calcio estero

Premier League 2020/21, il programma della 24^ giornata: match di cartello Manchester City-Tottenham

Esultanza giocatori Manchester City Premier League
twitter.com/ManCity

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere la 24^ giornata di Premier League: Manchester City-Tottenham e Leicester-Liverpool in evidenza

Dopo i tre giorni di Fa Cup, ritorna la Premier League con la 24^ giornata. Grandi sfide per Manchester City, impegnato in casa contro il Tottenham di Mourinho, e per i campioni in carica del Liverpool che saranno di scena al King Power Stadium contro il Leicester.

Trasferta al “The Hawthorns” per il Manchester United secondo, che contro il West Bromwich è chiamato a dare continuità ai suoi risultati. Restando tra le grandi, match interessantissimo all’Emirates tra l’Arsenal di Arteta e il Leeds del Loco Bielsa, mentre chiuderà il sipario della 24 esima giornata il Chelsea contro il Newcastle nel monday night di lunedì 15 febbraio. Tutti i match in programma per la 22^ giornata di Premier League.

Leicester-Liverpool (sabato 13 febbraio ore 13:30)

In ripresa, invece, il Leicester di Rodgers, che negli ultimi tre incontri tra campionato ed Fa Cup ha ottenuto due vittorie ed un pareggio. In graduatoria, le foxes sono terze con 43 punti all’attivo, a due lunghezze di distanza dal Manchester United secondo.

Dopo le due clamorose sconfitte rimediate in campionato contro Brighton e Manchester City, la formazione di Klopp è chiamata al riscatto per non perdere ulteriore terreno dalle prime posizioni. Attualmente i Reds si trovano quarti a quota 40 punti, a -10 dalla vetta e a +1 dal quinto posto occupato dal Chelsea.

Dove vedere Leicester Liverpool: Sky Sport football (canale 203 del satellite)

Crystal Palace-Burnley (sabato 13 febbraio ore 16:00)

Per il Crystal Palace sono solo tre i successi nelle ultime 11 giornate di Premier. Tuttavia, in classifica la situazione è abbastanza serena, tant’è gli Eagles si trovano tredicesimi a quota 29 punti, con la zona retrocessione che dista ben 14 lunghezze.

Tre successi importanti nelle ultime sette partite per il Burnley che ha vinto contro il Liverpool e contro l’Aston Villa, prima di soccombere contro Chelsea e Manchester City. Nell’ultimo turno di campionato, è arrivato un pari in casa contro il Brighton. Questi risultati hanno fatto risalire la formazione di Dyche in classifica, fino a fargli accumulare otto punti di vantaggio sul Fulham terzultimo.

Dove vedere Crystal Palace-Burnley: Sky Sport Football (canale 203 del satellite)

Manchester City-Tottenham (sabato 13 febbraio ore 18:30)

Ben 15 vittorie consecutive tra tutte le competizioni per il Manchester City, che nell’ultimo turno ha strapazzato i campioni in carica del Liverpool per 4-1 all’Anfield. Questi successi hanno consentito alla formazione di Guardiola di arrivare in testa alla classifica con cinque punti sullo United e una partita in meno giocata rispetto ai rivali.

La formazione di Mourinho è in grande difficoltà e viene da un solo successo rimediato nelle ultime cinque partiteIl Tottenham ha perso, inoltre, gli ultimi due scontri diretti contro Liverpool e Chelsea e in settimana è stato eliminato in Fa Cup dall’Everton dopo una partita pazza finita 5-4 per la squadra di Ancelotti.

Dove vedere Manchester City-Tottenham: Sky Sport Uno (canale 201 e 240 del satellite) e Sky Sport Football (canale 203 del satellite)

Brighton-Aston Villa (sabato 13 febbraio ore 21:00)

Ottima fase per il Brighton che ha conquistato 11 punti nelle ultime cinque partite di Premier League con il conseguente allontanamento dalla zona a rischio e dal terzultimo posto del Fulham che dista adesso 10 punti. In settimana è arrivata, però, l’eliminazione dalla Fa Cup per mano del Leicester.

Periodo altalenante per i Villans, che nelle ultime cinque sfide di campionato, hanno ottenuto tre vittorie e due sconfitte. Nell’ultima giornata, però, molto importante il successo contro l’Arsenal per 1-0, che ha fatto salire la squadra al nono posto in graduatoria, a quota 35 punti, a -4 dal Chelsea quinto.

Dove vedere Brighton-Aston Villa: Sky Sport Football (canale 203 del satellite)

Southampton-Wolverhampton (domenica 14 febbraio ore 13:00)

Il Southampton arriva da un periodo difficile con quattro sconfitte consecutive che hanno ridimensionato i sogni europei della formazione allenata da Hasenhuttl; clamoroso il ko rimediato ad inizio mese contro il Manchester City per 9-0. In settimana, piccolo sorriso per i Saints che hanno passato il turno in Fa Cup, rifilando un secco 2-0 proprio ai Wolves.

Il Wolverhampton invece è in una fase negativa della sua stagione e negli ultimi otto turni di campionato ha racimolato appena sei punti, precipitando in classifica dopo un ottimo avvio. Nelle ultime due uscite in Premier sono arrivati, però, un successo contro l’Arsenal e un pari contro il Leicester; mentre in Fa Cup, è stato eliminato dai Saints.

Dove vedere Southampton-Wolverhampton: Sky Sport Football (canale 203 del satellite)

West Bromwich Albion-Manchester United (domenica 14 febbraio ore 15:00)

Il West Bromwich naviga in cattivissime acque, visto il penultimo posto in classifica, a quota 12 punti. Le lunghezze di distanza dal Burnley quartultimo sono, addirittura, 11, motivo per cui il rischio retrocessione in Championship appare giornata dopo giornata sempre più plausibile. La squadra di Allardyce non vince in campionato dallo scorso 16 gennaio e nelle ultime cinque partite, ha raccolto solo un punto.

In fase di miglioramento, invece, il rendimento dello United, che è in serie positiva da quattro incontri. In settimana è arrivato il passaggio del turno in Fa Cup, grazie all’1-0 rifilato al West Ham ai tempi supplementari, mentre in campionato fa ancora clamore il clamoroso 9-0 inflitto al povero Southampton.

Dove vedere West Bromwich Albion-Manchester United: Sky Sport Football (canale 203 del satellite)

Arsenal-Leeds (domenica 14 febbraio ore 17:30)

Dopo un’imbattibilità di sette turni, i Gunners hanno perso le ultime due partite contro Wolverhampton e Aston Villa. La squadra di Arteta si trova undicesima in graduatoria, con 31 punti all’attivo e a -8 dal Chelsea quinto.

Il Leeds,da neopromossa, sta mantenendo fede alle attese con prestazioni eccezionali alternate ad altre pericolosamente negative nel classico stile del Loco. Nelle ultime due gare sono arrivati una sconfitta contro l’Everton e una vittoria contro il Crystal Palace. Per rilanciare il proprio campionato sono obbligati a continuare a vincere per poter sperare in qualcosa di meglio rispetto ad una salvezza tranquilla.

Dove vedere Arsenal-Leeds: Sky Sport Football (canale 203 del satellite)

Everton-Fulham (domenica 14 febbraio ore 20:00)

I blues di Liverpool dopo un ottimo avvio – erano in testa alla classifica – sono incappati in risultati non eccellenti e sono precipitati in graduatoria fino a scivolare fuori dalla zona coppe europee. Nelle ultime tre uscite tra Premier ed Fa Cup, però, sono arrivati due vittorie ed un pareggio. Fantastico il 5-4 in coppa contro il Tottenham.

Crisi nera per la squadra di Parker che non vince da ben 12 giornate, ovvero dal match della 10^ giornata contro il Leicester. In classifica, la situazione è decisamente compromessa, visti i 15 punti ottenuti e le otto lunghezze di distanza che la separano dal Burnley quartultimo.

Dove vedere Fulham-Everton: Sky Sport Football (canale 203 del satellite)

West Ham-Sheffield United (lunedì 15 febbraio ore 19:00)

Nelle ultime uscite il West Ham sta dimostrando di essere in ripresa e viene da cinque vittorie nelle ultime sette gare di Premier che gli hanno permesso di riagganciare il treno delle prime per potersi giocare le sue chance di qualificazione alle coppe europee. Gli Hammers, infatti, sono sesti con 39 punti al pari del Chelsea.

Lo Sheffield sta attraversando un periodo pressoché positivo, visto che nelle ultime nove gare giocate tra campionato e coppa, ha agguantato sei vittorie e tre sconfitte. In settimana, è arrivato il passaggio del turno in Fa Cup, grazie all’1-0 inflitto al Bristol City. Comunque in classifica, la situazione è più che compromessa, in quanto la squadra del South Yorkshire si trova ultima con soli 11 punti ottenuti.

Dove vedere West Ham-Sheffield United: Sky Sport Football (canale 203 del satellite)

Chelsea-Newcastle (lunedì 15 febbraio ore 21:00)

La cura Tuchel sembra aver fatto bene ai Blues, che sono reduci da quattro vittorie consecutive tra Premier League ed Fa Cup e sono saliti al quinto posto in classifica, a -1 dalla zona Champions League.  I Magpies, invece, sono sedicesimi, a quota 25 punti e a +10 dal Fulham terzultimo. Nell’ultimo turno, hanno raccolto un pesante successo in casa contro il Southampton per 3-2.

Dove vedere Chelsea-Newcastle: Sky Sport Football (canale 203 del satellite)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calcio estero

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati