Seguici su

Premier League

Premier League 2020/21, risultati e classifica della 21^ giornata

esultanza-gol-Gabriel-Jesus-Manchester-City

I risultati della 21^ giornata di Premier League, la classifica aggiornata ed i migliori capocannonieri del campionato inglese

La 21^ giornata della Premier League è stato soltanto il secondo di quattro turni che verranno disputati in poco più di dieci giorni e che rappresentano l’inizio del girone di ritorno. Continua la corsa del Manchester City che allunga in classifica approfittando dei contemporanei passi falsi di Manchester United e Leicester che hanno rispettivamente pareggiato e perso contro Arsenal e Leeds.

I citizens non cadono nella trappola Sheffield ed escono vincenti – anche se solo per 1-0 grazie alla rete di Gabriel Jesus – dalla sfida con l’ottavo successo consecutivo in campionato, che salgono a 11 se si considerano anche le sfide di coppa.

L’inseguitore Manchester United viene ancora una volta fermato. Stavolta è l’Arsenal che impone lo 0-0 alla formazione di Solskjaer che in due turni perde cinque punti rispetto ai cugini del City e adesso si trovano a tre lunghezze di distanza dalla squadra di Guardiola che ha disputato anche una partita in meno.

In testa cade anche il Leicester che deve cedere il passo in casa al Leeds di Bielsa che vince per 3-1. La squadra di Rodgers viene anche scavalcata in classifica dal Liverpool – ex squadra del tecnico delle Foxes – che vince (3-1) contro il West Ham e si porta in terza posizione in graduatoria dietro ai due club di Manchester.

Allo stesso tempo gli Hammers non perdono posizioni per le concomitanti sconfitte delle immediate inseguitrici, quindi mantenendosi in quinta piazza. Infatti incappa in una pesante sconfitta il Tottenham di Mourinho – secondo ko consecutivo dopo quello contro il Liverpool nel turno precedente – contro il Brighton che così riesce a distanziarsi ulteriormente dal terzultimo posto del Fulham che adesso è distante ben sette punti.

Perde anche l’Everton per 2-0 contro il Newcastle che doveva vincere da ben nove turni e così riesce a riemergere da una situazione che stava diventando abbastanza deficitaria. L’unica a vincere è il Chelsea che col 2-0 rifilato al Burnley regala anche il primo successo al neo-tecnico Tuchel e ritorna in corsa per le posizioni di vertice.

Contrariamente la formazione di Dyche non perde tanto terreno rispetto alle altre squadre coinvolte nella lotta salvezza, perchè lo scontro diretto tra West Bromwich e Fulham termina con un pareggio per 2-2 che suona come un’occasione persa per entrambe.

Ritorna alla vittoria anche l’Aston Villa (1-0) contro il Southampton grazie al gol di Barkley e resta in scia alle altre formazioni di vertice per giocarsi un piazzamento importante in chiave coppe europee. Ottimo anche il successo nelle retrovie del Crystal Palace contro il Wolverhampton che consente ai londinesi di porsi un una posizione ancora più tranquilla in classifica.

Risultati 21^ giornata di Premier League 2020/21

Everton-Newcastle 0-2

Crystal Palace-Wolverhampton 1-0

Manchester City-Sheffield 1-0

West Bromwich-Fulham 2-2

Arsenal-Manchester United 0-0

Southampton-Aston Villa 0-1

Chelsea-Burnley 2-0

Leicester-Leeds 1-3

West Ham-Liverpool 1-3

Brighton-Tottenham 0-1

Classifica Premier League 2020/21

Manchester City 44 punti *

Manchester United 41

Liverpool 40

Leicester 39

West Ham 35

Tottenham 33 *

Everton 33 **

Chelsea 33

Aston Villa 32 **

Arsenal 31

Southampton 29 *

Leeds 29 *

Crystal Palace 26

Wolverhampton 23

Burnley 22 *

Newcastle 22

Brighton 21

Fulham 14 *

West Bromwich 12

Sheffield United 8

* una partita in meno ** due partite in meno

Classifica marcatori Premier League

Salah (Liverpool): 15 gol (5 rig.)

Son (Tottenham): 12 gol (0 rig.)

Keane (Tottenham): 12 gol (3 rig.)

Calvert-Lewin (Everton): 11 gol (0 rig.)

Bamford (Leeds): 11 gol (1 rig.)

Fernandes (Manchester United): 11 gol (5 rig.)

Vardy (Leicester): 11 gol (6 rig.)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Premier League

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati