Seguici su

Premier League

Premier League 2020/21, risultati e classifica della 22^ giornata

Esultanza giocatori Manchester United Premier League
Twitter.com/ManUtd

I risultati della 22^ giornata di Premier League, la classifica aggiornata ed i migliori capocannonieri del campionato inglese

La 22^ giornata della Premier League ha rappresentato il terzo turno giocato in poco meno di una settimana e non ha lesinato sorprese. Non accenna a fermarsi la corsa del Manchester City che continua a vincere – per la nona volta consecutiva – e mantiene la testa della classifica. Ritorna al successo anche il Manchester United che batte addirittura 9-0 il Southampton e per la seconda volta nella propria storia mette a segno nove reti in un match. Cade per l’ennesima volta in stagione il Liverpool di Klopp, invece vince il Chelsea di Tuchel che si porta a casa il derby di Londra contro il Tottenham.

La formazione di Guardiola continua a macinare successi e batte per 2-0 il Burnley – che adesso si ritrova al quartultimo posto – con una serie impressionante nelle ultime nove partite: nove vittorie, un solo gol incassato e ben 21 messi a segno. Il Manchester City si mantiene in vetta con tre punti di vantaggio sui cugini-rivali e con una partita in meno giocata finora.

Il Manchester United ritorna al successo – dopo aver incassato un solo punto nelle ultime due partite – e lo fa alla grandissima col 9-0 rifilato al Southampton che corrisponde alla miglior vittoria nella storia della Premier League eguagliando il medesimo risultato inflitto dai Red Devils all’Ipswich Town nel 1995 e il Leicester nel 2019 proprio ai danni dei Saints. La formazione di Hasenhuttl è alla quarta sconfitta consecutiva e comunque la sua posizione in classifica è abbastanza tranquilla con ben 12 punti di vantaggio rispetto al terzultimo posto.

Si riprende anche il Leicester che dopo la sconfitta contro il Leeds, vince per 2-0 contro il Fulham e ritorna al terzo posto in graduatoria in scia alle due formazioni di Manchester. Sempre più difficile invece la posizione della squadra di Parker che vede crescere sempre di più il suo distacco dalla quartultima che adesso è di otto lunghezze.

Le Foxes scavalcano il Liverpool che è costretto ad inchinarsi di fronte al Brighton (1-0) e in casa non riesce a segnare da ben tre turni con un solo punto racimolato. Gli ospiti invece si prendono un altro scalpo importante dopo la vittoria contro il Tottenham e risalgono in classifica, aumentando a dieci il vantaggio rispetto al Fulham terzultimo.

Nel posticipo del giovedì successo per il Chelsea per 1-0 nel derby di Londra contro il Tottenham grazie alla rete di Jorginho su rigore. I Blues risalgono al sesto posto e la cura Tuchel sta iniziando a dare i suoi frutti, infatti sono in piena corsa per un posto nelle prime quattro che consentirebbe di poter disputare la Champions League il prossimo anno. In caduta libera la formazione di Mourinho che è al terzo ko consecutivo e vede allontanarsi le altre compagini, dopo una buona partenza.

Nella sfida tra le due sorprese della zona alta della classifica a primeggiare è il West Ham che ha la meglio per 3-1 sull’Aston Villa e mantiene la quinta piazza. Ritorna al successo e si rilancia in ottica Europa anche l’Everton che si impone per 2-1 contro il Leeds nella sfida tra Ancelotti e Bielsa.

Colpo del Wolverhampton che vince per 2-1 contro l’Arsenal che è costretta a giocare in dieci per un tempo – espulso David Luiz – e termina addirittura in nove per il rosso al portiere Leno. I Gunners vengono ancora una volta stoppati nella loro rincorsa alle zone alte della classifica, mentre i Wolves risalgono e si allontanano ulteriormente dalla zona retrocessione.

In coda bel successo dello Sheffield nella sfida tra le ultime due della classe contro il West Bromwich, anche se il quartultimo posto resta sempre lontanissimo (ben 11 punti). Vince anche il Crystal Palace per 2-1 sul Newcastle e compie un passo importante verso la salvezza, mettendo in una posizione peggiore la formazione di Bruce.

Risultati 22^ giornata di Premier League 2020/21

Sheffield-West Bromwich 2-1

Wolverhampton-Arsenal 2-1

Manchester United-Southampton 9-0

Newcastle-Crystal Palace 1-2

Burnley-Manchester City 0-2

Fulham-Leicester 0-2

Leeds-Everton 1-2

Aston Villa-West Ham 1-3

Liverpool-Brighton 0-1

Tottenham-Chelsea 0-1

Classifica Premier League 2020/21

Manchester City 47 punti *

Manchester United 44

Leicester 42

Liverpool 40

West Ham 38

Everton 36 **

Chelsea 36

Tottenham 33 *

Aston Villa 32 **

Arsenal 31

Southampton 29 *

Leeds 29 *

Crystal Palace 29

Wolverhampton 26

Brighton 24

Burnley 22 *

Newcastle 22

Fulham 14 *

West Bromwich 12

Sheffield United 11

* una partita in meno ** due partite in meno

Classifica marcatori Premier League

Salah (Liverpool): 15 gol (5 rig.)

Son (Tottenham): 12 gol (0 rig.)

Calvert-Lewin (Everton): 12 gol (0 rig.)

Keane (Tottenham): 12 gol (3 rig.)

Fernandes (Manchester United): 12 gol (6 rig.)

Bamford (Leeds): 11 gol (1 rig.)

Vardy (Leicester): 11 gol (6 rig.)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Premier League

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati