Seguici su

Premier League

Premier League 2020/21, risultati e classifica della 25^ giornata

Manchester United Premier League
twitter.com/ManUtd

I risultati della 25^ giornata di Premier League, la classifica aggiornata ed i migliori cannonieri del campionato inglese

La 25^ giornata della Premier League ha visto il successo delle prime tre formazioni della classifica che permette di mantenere inalterato il vantaggio in vetta del Manchester City sulle inseguitrici Manchester United e Leicester. Continua il crollo del Liverpool che perde anche il derby contro l’Everton, mentre si ferma la rincorsa del Chelsea che impatta contro il Southampton. In coda ottimo successo per il Fulham che rientra in corsa per la salvezza.

Il big match del turno è stato senza dubbio il derby del Merseyside che ha visto la vittoria dell’Everton sul Liverpool per 2-0. La formazione di Ancelotti torna a vincere ad Anfield dopo oltre vent’anni dall’ultima affermazione e si rilancia in classifica per la corsa al quarto posto che vale la Champions League. Invece la squadra di Klopp incappa nella quarta sconfitta consecutiva che la fa precipitare ulteriormente al settimo posto con il titolo che è diventato una vera utopia.

Tredicesima vittoria consecutiva per il Manchester City che addirittura non perde dal 21 novembre scorso – 2-1 incassato dal Tottenham – e mantiene salda la vetta della graduatoria. Stavolta gli uomini di Guardiola hanno avuto la meglio sull’Arsenal per 1-0 grazie alla rete in avvio di gara di Sterling. Invece i Gunners continuano a navigare a metà classifica con pochissime possibilità di qualificazione alla prossima Champions League.

Dopo due pareggi consecutivi torna alla vittoria anche il Manchester United che ha la meglio sul Newcastle per 3-1 e riprende la corsa in attesa di qualche passo falso dei Citizens che sembrano lanciati verso la conquista del titolo. La formazione di Bruce invece deve iniziare a guardarsi dietro dalla rimonta del Fulham che – grazie al successo per 1-0 contro il fanalino di coda Sheffield – si è portato a soli tre punti dal quartultimo posto occupato proprio dai Magpies.

Successo anche per il Leicester per 2-1 nella difficile trasferta contro l’Aston Villa. Le Foxes restano attaccate ai Red Devils al secondo posto e iniziano ad incrementare il vantaggio rispetto al quinto posto per salvaguardare il piazzamento Champions. Infatti dietro di loro si ferma la rincorsa del Chelsea che impatta contro il Southampton pareggiando per 1-1, che adesso è superato in classifica anche dal West Ham. Invece la formazione di Hasenhuttl guadagna un ottimo punto dopo sei sconfitte consecutive muovendo la propria classifica.

Come detto in precedenza, è il West Ham che si issa in quarta posizione – scavalcando proprio i Blues – grazie alla vittoria per 2-1 sul Tottenham e adesso i punti di vantaggio rispetto ai ragazzi di Tuchel sono due. Invece gli Spurs perdono la seconda partita consecutiva e si allontanano dalla zona Champions con un ritardo di nove punti proprio nei confronti degli Hammers.

Nella sfida di metà classifica successo per il Wolverhampton sul Leeds per 1-0 – grazie all’autogol di Mesleir – che permette ai Wolves di scavalcare in graduatoria la formazione di Bielsa. Pareggio senza reti tra Burnley e West Bromwich con questi ultimi che restano al penultimo posto in classifica e con la salvezza che si allontana ulteriormente (Newcastle quartultimo distante 11 punti). Invece la formazione di Dyche continua a fare punti e adesso il vantaggio rispetto al Fulham terzultimo è di otto lunghezze.

Il posticipo di lunedì 22 febbraio termina con il successo nei minuti di recupero del Crystal Palace per 2-1 sul Brighton grazie alla rete di Benteke. In questo modo i londinesi riescono ad allontanarsi dalla zona calda (+10 sul Fulham terzultimo) e lasciando il Brighton in piena lotta con soli quattro punti di vantaggio sul terzultimo posto.

Risultati 25^ giornata di Premier League 2020/21

Wolverhampton-Leeds 1-0

Southampton-Chelsea 1-1

Burnley-West Bromwich 0-0

Liverpool-Everton 0-2

Fulham-Sheffield 1-0

West Ham-Tottenham 2-1

Aston Villa-Leicester 1-2

Arsenal-Manchester City 0-1

Manchester United-Newcastle 3-1

Brighton-Crystal Palace 1-2

Classifica Premier League 2020/21

Manchester City 59 punti

Manchester United 49

Leicester 49

West Ham 45

Chelsea 43

Everton 40 *

Liverpool 40

Aston Villa 36 **

Tottenham 36 *

Arsenal 34

Wolverhampton 33

Leeds 32 *

Crystal Palace 32

Southampton 30 *

Burnley 28

Brighton 26

Newcastle 25

Fulham 22

West Bromwich 14

Sheffield United 11

* una partita in meno

** due partite in meno

Classifica marcatori Premier League

Salah (Liverpool): 17 gol (6 rig.)

Fernandes (Manchester United): 15 gol (7 rig.)

Son (Tottenham): 13 gol (0 rig.)

Calvert-Lewin (Everton): 13 gol (0 rig.)

Kane (Tottenham): 13 gol (3 rig.)

Bamford (Leeds): 12 gol (1 rig.)

Vardy (Leicester): 12 gol (6 rig.)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Premier League

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati