Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Benevento-Roma

Bryan Cristante-Domenico Berardi Roma-Sassuolo
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Inzaghi e Fonseca per Benevento-Roma: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 23^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Benevento e Roma – valida per la 23^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 21 febbraio alle 20:45. I campani inseguono un successo che manca da un mese e mezzo, ma i capitolini cercano conferme dopo aver ritrovato la terza piazza.

Tutte le probabili formazioni della 23^ giornata di Serie A

Sono quattro gli indisponibili per Filippo Inzaghi per questa sfida. Oltre a Letizia – che deve ancora recuperare dal rispettivo infortunio – mancheranno Dabo, Iago Falque e Improta. Sarà il 4-3-2-1 il modulo scelto dal tecnico ex Milan e Bologna che non vuole snaturare la squadra nonostante il periodo non brillantissimo. Davanti a Montipò ci sarà la coppia ormai titolare con Glik e Tuia, con Caldirola ancora non al top. Sulle fasce, spazio a Depaoli e Barba.

Anche a centrocampo non ci dovrebbero essere sorprese con Schiattarella a fare da raccordo tra difesa e centrocampo. Ai suoi lati Viola e Ionita, considerando che Hetemaj non è al meglio.  Dietro all’unica punta Lapadula agirà un altro ex di serata come Gianluca Caprari insieme a Insigne.

Tante le assenze per Fonseca che dovrà praticamente reinventare la difesa giallorossa. Mancano infatti all’appello: Calafiori, Santon, Smalling, Ibanez e Zaniolo. Assenti anche Kumbulla e Cristante dopo il problema in Europa League. Nonostante tutte le assenze si dovrebbe proseguire con il 3-4-2-1 con Fazio e Spinazzola che giocheranno insieme a Mancini, ma attenzione anche alla possibile variante 4-2-3-1.

A fare la fascia ci saranno Karsdorp e Bruno Peres che dovranno aiutare anche molto in fase di ripiegamento in questo match. Al centro del campo torna la coppia titolare Veretout-Villar anche se Diawara ha fatto un’ottima impressione contro il Braga. Davanti l’ormai consueto dubbio tra Mayoral e Dzeko con lo spagnolo leggermente favorito a partire da titolare. Panchina per Pedro e El Shaarawy, ma attenzione al possibile turno di riposto per Mkhitaryan.

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Ionita, Schiattarella, Viola; Insigne, Caprari; Lapadula. All. Inzaghi

Roma (3-4-2-1): Lopez; Mancini, Fazio, Spinazzola; Karsdorp, Villar, Veretout, Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral. All. Fonseca

Tutto su Benevento-Roma: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi