Le possibili scelte di Di Francesco e Nicola per Cagliari-Torino: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 23^ giornata di Serie A
Si avvicina sempre di più la gara tra Cagliari e Torino – valida per la 23^ giornata di Serie A – che si giocherà venerdì 19 febbraio alle 20:45. Alla Sardegna Arena va in programma uno scontro salvezza tra due squadre che si passano appena due punti in classifica: i padroni di casa non vincono da inizio novembre, mentre i granata con Nicola in panchina hanno trovato quattro pari di fila.
Tutte le probabili formazioni della 23^ giornata di Serie A
Ancora diverse assenze per Di Francesco, che non recupera Klavan, Luvumbo, Rog e Sottil. Si rivede, però, Ceppitelli e contende un posto a Walukiewicz mentre Godin e Rugani non si toccano nella nuova difesa a tre dell'ex tecnico della Roma. Sulla sinistra ci sarò il ristabilito Lykogiannis, con Zappa dall'altra parte.
Nessun dubbio per Nandez e Marin al centro, con Deiola possibile protagonista a gara in corsa. Rischia Nainggolan sul pressing di Duncan, in questo caso si passerebbe al 3-5-2. Non si tocca Joao Pedro, mentre Simeone vive il solito ballottaggio con Pavoletti.
In settimana il Torino ha riscontrato due casi di positività – oltre a quello già dichiarato di Sanabria – di cui non sono stati comunicati i nomi. Davanti a Sirigu potrebbe essere riproposto lo stesso terzetto visto contro il Genoa nell'ultimo turno composto da Izzo, Nkoulou e Bremer. Ancora fuori, dunque, Lyanco.
Confermatissimo Singo a destra, mentre sulla sinistra è bagarre tra Ansaldi e Rodriguez con Murru ko. Mandragora sta convincendo al centro e dovrebbe venire riproposto con Rincon e Lukic, ma attenzione a Baselli e Gojak, non sarà della partita invece Linetty. In avanti dovrebbe venire confermata la coppia composta da Belotti e Zaza, solo panchina per Verdi.
Cagliari (3-4-1-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Zappa, Nandez, Marin, Lykogiannis; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All. Di Francesco
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Mandragora, Rincon, Lukic, Ansaldi; Zaza, Belotti. All. Nicola
Tutto su Cagliari-Torino: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv
