Le possibili scelte di Prandelli e Italiano per Fiorentina-Spezia: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 23^ giornata di Serie A
Si avvicina sempre di più la gara tra Fiorentina e Spezia – valida per la 23^ giornata di Serie A – che si giocherà venerdì 19 febbraio alle 18:30. Momenti opposti per le due squadre: i viola non vincono da tre partite con due ko e un pari, mentre gli spezzini arrivano da due vittorie di fila con il successo prestigioso contro il Milan nell'ultimo turno.
Tutte le probabili formazioni della 23^ giornata di Serie A
Prandelli dovrà fare a meno di Barreca e Ribery. Davanti a Dragowski ci saranno i soliti Milinkovic e Pezzella, ma al loro fianco potrebbe presentarsi Martinez Quarta e non Igor. Possibile esordio dal primo minuto per Malcuit sulla destra, incalzato da Venuti e Caceres, mentre a sinistra non si tocca Biraghi.
A centrocampo rientra Amrabat dopo la squalifica, a sorpresa non ci sarà Castrovilli con Pulgar nel ruolo di play e Bonaventura mezzala. Davanti si potrebbe rivedere Kouame dal primo minuto al posto di Eysseric, che non ha brillato nelle ultime uscite, in coppia con Vlahovic.
Assenze importanti in casa Spezia, con Farias, Mattiello, Nzola, Sala e Terzi oltre gli squalificati Bastoni e Erlic. Considerati i forfait, difesa praticamente fatta per Italiano con Vignali, Ismajli, Chabot e Marchizza. Rientra Ferrer, che dovrebbe andare in panchina.
Pobega rischia una nuova panchina, con Ricci e Maggiore confermatissimi. Rischia, invece, Estevez, sulla pressione dell'ex Milan e di Leo Sena. Conferme per Saponara e Agudelo nel tridente offensivo, nonostante il pressing dei vari Verde e Galabinov. Ci sarà Gyasi a completare il reparto, mentre Piccoli rientra e va in panchina.
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Venuti, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Kouame, Vlahovic. All. Prandelli
Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Chabot, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Agudelo, Saponara. All. Italiano
Tutto su Fiorentina-Spezia: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv
