Le possibili scelte di Pioli e Conte per Milan-Inter: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 23^ giornata di Serie A
Si avvicina sempre di più la gara tra Milan e Inter – valida per la 23^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 21 febbraio alle 15:00. Dopo dieci anni, il derby di Milano ritorna ad assumere una notevole importanza in ottica scudetto. Le due squadre si passano appena un punto in classifica, ma i nerazzurri se la passano meglio considerando che nelle ultime due gare i ragazzi di Pioli hanno perso contro lo Spezia e pareggiato con la Stella Rossa.
Tutte le probabili formazioni della 23^ giornata di Serie A
Partendo dalla formazione di casa, il Milan ritrova Brahim Diaz dopo i problemi ai flessori, ma registra la nuova ricaduta di Bennacer, che si è infortunato in Europa League. Per l’algerino solite noie muscolari, che dovranno essere rivalutate. Pioli che schiererà in campo il solito 4-2-3-1 ormai collaudato: Donnarumma in porta, sostenuto da Romagnoli e Kjaer al centro – Tomori torna in panchina – e Calabria che torna a padroneggiare la fascia destra con Theo Hernandez a sinistra.
In mediana viaggiano verso la riconferma Kessie e Tonali. Il trio di trequartisti prevede Calhanoglu al centro, con Saelemaekers a destra e uno tra Rebic e Leao a sinistra. Come punta agirà senza alcun dubbio Zlatan Ibrahimovic. Assente Mandzukic per guai fisici.
Risponde al fuoco l’Inter, che non ha veri e propri indisponibili ma solo due dubbi: Vidal e Sensi. Entrambi sono alle prese con fastidi muscolari, saranno rivalutati ma c’è positività sulla loro convocazione. Detto ciò, Conte schiera i suoi con il suo marchio di fabbrica: il 3-5-2. A difendere i pali c’è Handanovic, sostenuto dal trio di centrali affidabile e solido composto da Skriniar, de Vrij e Bastoni.
Sulle fasce del centrocampo a cinque, figura Hakimi a destra, ed uno tra Perisic e Young a sinistra, deciderà Conte in base alla tattica (più offensiva o conservativa) che vorrà adottare. A centrocampo sono sicuri del posto Barella e Brozovic, mentre per il terzo slot se la lottano Eriksen, Gagliardini e Vidal, col primo leggermente avanti. In attacco pochi dubbi: Lautaro Martinez e Lukaku sono la coppia.
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All. Pioli
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku. Martinez. All. Conte
Tutto su Milan-Inter: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv
