Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Napoli-Benevento

esultanza gol Matteo Politano Napoli
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Gattuso e Inzaghi per Napoli-Benevento: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 24^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Napoli e Benevento – valida per la 24^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 28 febbraio alle 18:00. Derby campano tra due squadre in difficoltà: gli azzurri arrivano da tre ko nelle ultime cinque e in settimana sono usciti dall'Europa League contro il Granada, mentre le streghe non vincono da sette partite.

Tutte le probabili formazioni della 24^ giornata di Serie A

Sono tante le assenze per Rino Gattuso prima di questa partita. Il tecnico dovrà fare a meno di Manolas, Lozano, Petagna, Osimhen e Ospina. Sarà probabilmente il 4-3-1-2 lo schema scelto dal tecnico per questa sfida. Davanti a Meret potrebbe rientrare Kalidou Koulibaly che farà coppia con Maksimovic anche se Rrahmani sta migliorando le sue prestazioni dopo un inizio abbastanza complicato. Dopo la buona prova nella partita contro il Granada potrebbe trovare ancora uno spazio da titolare Elmas da mezzala nel centrocampo a tre.

Sono molte le assenze nella zona offensiva per la formazione partenopea. Ci sarà la convocazione di Dries Mertens che però ancora non ha i 90 minuti nelle gambe e quindi partirà dalla panchina. Ok all'attacco leggero formato da Politano e Insigne che saranno le due punte ma che sicuramente si allargheranno per lasciare spazi centrali ai centrocampisti e soprattutto a Zielinski che fungerà da trequartista.

Sono due gli infortunati per il Benevento di Inzaghi per questa partita, mancheranno infatti solamente Improta e Iago Falque. Ritornerà tra i convocati Gaetano Letizia che però partirà dalla panchina. Sarà assente, causa squalifica, Glik che non aveva saltato alcuna partita fino a questo momento. Sarà il 4-3-2-1 il modulo scelto dal tecnico campione del mondo del 2006. Davanti a Montipò, si registra il ritorno di Tuia che affiancherà Caldirola in un duo inedito in questa stagione. Sulle fasce agiranno probabilmente Depaoli e Barba con il ritorno in panchina di Foulon.

Dal centrocampo in su sono molte le scelte possibili per il tecnico delle streghe che dovrebbe scegliere Ionita e Hetemaj come le due mezze ali con Tello e Dabo che partiranno dalla panchina. Dietro all’unica punta che sarà sempre Gianluca Lapadula, agiranno Gianluca Caprari e Nicolas Viola che a suon di risultati si sono conquistati il posto da titolari.

Napoli (4-3-1-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Rui; Ruiz, Bakayoko, Elmas; Zielinski; Politano, Insigne. All. Gattuso

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Caldirola, Tuia, Barba; Ionita, Schiattarella, Hetemaj; Viola, Caprari; Lapadula. All. Inzaghi

Tutto su Napoli-Benevento: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi