Ultime dai campi
Le probabili formazioni di Napoli-Juventus


Le possibili scelte di Gattuso e Pirlo per Napoli-Juventus: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 22^ giornata di Serie A
Si avvicina sempre di più la gara tra Napoli e Juventus – valida per la 22^ giornata di Serie A – che si giocherà sabato 13 febbraio alle 18:00 allo stadio Diego Armando Maradona. La partita di cartello del prossimo turno si disputerà a Napoli, con le due squadre divise in classifica da cinque punti. Momenti opposti per i due allenatori: i partenopei hanno perso due delle ultime tre sfide scivolando al sesto posto, i bianconeri invece hanno raccolto tre vittorie consecutive.
Tutte le probabili formazioni della 22^ giornata di Serie A
Tra i pali del Napoli ci sarà Ospina, mentre è emergenza in difesa dove mancheranno sia Koulibaly che Manolas: dentro dal primo minuto la coppia inedita formata da Rrahmani e Maksimovic. Come terzini ci saranno Di Lorenzo e Mario Rui, considerate le indisponibilità di Ghoulam e Hysaj.
In dubbio Demme – che ha avuto qualche acciacco negli ultimi giorni – così al fianco di Bakayoko giocherà uno tra Zielinski, Elmas e Ruiz. Nel caso ci dovesse essere il polacco a destra sulla trequarti ci sarà Politano, mentre gli altri interpreti saranno Lozano al centro e Insigne a sinistra. Davanti Petagna è favorito su Osimhen.
Piccolo problema fisico per Bonucci, che potrebbe lasciare il posto a de Ligt al fianco di Chiellini, più indietro Demiral. In porta ci sarà Szczesny, mentre a sinistra si giocano il posto Danilo e Alex Sandro. Cuadrado a destra, invece, non si tocca.
A centrocampo è ancora out Arthur per un problema alla gamba destra, e anche Ramsey. Al centro spazio dunque a Rabiot con Bentancur che rientra dalla squalifica, sugli esterni ci saranno i soliti McKennie e Chiesa. Dybala salta anche questo match: al fianco di Ronaldo si giocano un posto Morata e Kulusevski.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Rui; Zielinski, Bakayoko; Politano, Lozano, Insigne; Petagna. All. Gattuso
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Rabiot, Bentancur, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Pirlo
Tutto su Napoli-Juventus: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv
