Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta

Duvan Zapata infortunio Atalanta
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Ranieri e Gasperini per Sampdoria-Atalanta: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 24^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Sampdoria e Atalanta – valida per la 24^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 28 febbraio alle 12:30. Momento negativo per i blucerchiati che hanno vinto appena una partita nelle ultime quattro gare, anche conservano un +15 sulla zona rossa. I nerazzurri invece arrivano da due vittorie consecutive oltre alla contestata sconfitta in Champions League contro il Real Madrid.

Tutte le probabili formazioni della 24^ giornata di Serie A

Ranieri dovrà fare a meno dello squalificato Adrien Silva, oltre agli infortunati Colley e Torregrossa. In porta ci sarà come sempre Audero, mentre in difesa Bereszynski ed Augello verranno schierati come terzini con Tonelli favorito su Ferrari per affiancare Yoshida centralmente.

Sugli esterni di centrocampo dovrebbero agire Candreva a destra con Jankto a sinistra – attenzione però a Damsgaard che potrebbe soffiargli la maglia da titolare – invece in mezzo verrà confermata la coppia composta da Ekdal e Thorsby. In attacco al fianco dell’insostituibile Keita dovrebbe giocare Quagliarella, anche se Ramirez e Verre rimangono in agguato per prenderne il posto.

Gasperini non avrà a disposizione Djimsiti squalificato, mentre Hateboer è sempre fermo ai box per la frattura al piede. A difendere i pali dovrebbe esserci Gollini ma non è da escludere nemmeno la possibilità di vedere Sportiello titolare. In difesa ci saranno Toloi, Romero e Palomino anche se Caldara potrebbe anche prendere il posto di uno dei primi due.

Sugli esterni possibile turno di riposo per Gosens con il giovanissimo Ruggeri che ne prenderebbe il posto, mentre Maehle dall’altro lato è in ballottaggio con Sutalo. In mezzo Pasalic insidia uno tra de Roon e Freuler. In attacco è lotta a tre per una maglia tra Muriel, Zapata e Lammers, anche l'attaccante ex Napoli non è al top. Sulla trequarti Ilicic tornerà titolare con al suo fianco uno tra Malinovskyi o Pessina.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Keita, Quagliarella. All. Ranieri

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Ilicic; Muriel. All. Gasperini

Tutto su Sampdoria-Atalanta: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi