Le possibili scelte di Ranieri e Prandelli per Sampdoria-Fiorentina: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 22^ giornata di Serie A
Si avvicina sempre di più la gara tra Sampdoria e Fiorentina – valida per la 22^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 14 febbraio alle 15:00. Match dal retrogusto di salvezza quello in programma a Marassi con le due squadre divise da cinque punti in classifica e relativamente tranquille, ma un ko – soprattutto per i viola – potrebbe cambiare le cose.
Tutte le probabili formazioni della 22^ giornata di Serie A
Recupera Gabbiadini, mentre non ci sarà La Gumina oltre lo squalificato Tonelli. In difesa spazio dunque a Yoshida – che è però insidiato da Ferrari – e Colley, mentre sulle fasce ci saranno i soliti Bereszynski e Augello.
Davanti tanti dubbi per Ranieri con Ekdal favorito su Silva al fianco di Thorsby. Non si tocca Candreva a destra, mentre dall'altra parte è ballottaggio aperto tra Jankto, Damsgaard e Ramirez. In avanti Keita e Quagliarella sono favoriti su Verre e Torregrossa.
Nella Fiorentina mancherà Ribery in attacco per problemi muscolari, il favorito per far coppia con Vlahovic è Eysseric. Più indietro le soluzioni Callejon, Kokorin o Kouame. In difesa recupera Milenkovic dopo lo sconto sulla squalifica, e giocherà al fianco di capitan Pezzella e uno tra Igor e Martinez Quarta.
A destra ballottaggio tra Venuti e Caceres, mentre Malcuit non è ancora reputato pronto, con Biraghi come di consueto dall'altra parte. Nel mezzo non ci sarà lo squalificato Amrabat, spazio dunque a uno tra Pulgar e Borja Valero. Come mezzale agiranno Bonaventura e Castrovilli.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Jankto; Keita, Quagliarella. All. Ranieri
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Eysseric, Vlahovic. All. Prandelli
