Seguici su

Infortuni

Roma, calvario infinito per Smalling: nuovo infortunio e Juventus a rischio

Chris Smalling difensore Roma
© imagephotoagency.it

Stagione sfortunata per Smalling: nuovo infortunio contro il Verona. La Roma e i fantallenatori incrociano le dita

Un turno di campionato felice a metà per la Roma di Paulo Fonseca. I giallorossi hanno vinto 3-1 contro il Verona, rafforzando il terzo posto in classifica, ma hanno perso per infortunio Chris Smalling. Il difensore inglese, baluardo della retroguardia capitolina, si è arreso dopo poco più di dieci minuti di gioco per un problema di natura muscolare. Il giocatore si è accasciato a terra, toccandosi la gamba: l'allenatore portoghese, per evitare guai peggiori, è subito ricorso al cambio, facendo entrare al suo posto Kumbulla.

Roma, infortunio Smalling: fastidio al flessore

Stagione sfortunata per Smalling. Il difensore ha lamentato un fastidio al flessore della coscia sinistra: gli esami strumentali stabiliranno l'entità dell'infortunio, ma la sua presenza contro la Juventus nel prossimo turno di campionato è a forte rischio. Per l'inglese, classe 1989, si tratta del terzo stop muscolare. Il giocatore ha infatti saltato le prime due partite stagionali per una distorsione, rifermandosi poi tra l'ottava e la decima giornata per un ginocchio infiammato.

Consulta anche: indisponibili Serie A, tutti gli infortunati, squalificati e diffidati

Smalling convive con il problema al ginocchio da diversi mesi e mister Fonseca, per non forzarlo, ha limitato gli allenamenti settimanali del calciatore. Le poche sedute con i compagni possono essere la causa del nuovo stop muscolare, con il giocatore che si è fermato da solo, sentendo tirare la coscia dopo un allungo.

Come gestire l'assenza di Smalling al fantacalcio

Smalling rischia di saltare la partita contro i campioni in carica della Juventus, in programma sabato 6 febbraio alle 18:00. Un'assenza importante per un giocatore protagonista sin qui di 12 presenze e un assist in campionato. L'assenza deve essere gestita anche dai suoi fantallenatori, che lo hanno visto collezionare sin qui una media voto di 5,86. Come successo nel match contro il Verona, mister Fonseca potrebbe optare per l'utilizzo di Kumbulla dal primo minuto, con Ibanez spostato al centro della difesa. L'albanese ha trovato già il gol in campionato nel big match contro il Milan e potrebbe ripetersi con la Juventus. Un giocatore su cui puntare, anche se l'avversario di giornata è proibitivo.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni