Infortuni

Roma, infortunio Ibanez: c’è la lesione muscolare per il difensore

Roma, infortunio Ibanez: c’è la lesione muscolare per il difensore
© imagephotoagency.it

È ufficiale l'esito degli esami di Roger Ibanez. Il difensore della Roma non è stato convocato per il Benevento, c'è la lesione muscolare

Non è convocato per la partita contro il Benevento Roger Ibanez, così come Cristante. Il difensore della Roma, infortunatosi nella gara di Europa League contro il Braga è stato costretto a fermarsi per un problema muscolare. Sembrava solo un acciacco, ma gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione muscolare, che costringerà il brasiliano allo stop forzato per più tempo.

Le condizioni di Ibanez ed i tempi di recupero

Gli esami effettuati a Villa Stuart hanno evidenziato una lesione di primo grado al flessore destro. Ibanez è stato prontamente escluso dalla lista dei convocati per Benevento e verrà valutato di giorno in giorno. I tempi di recupero si allungano, salterà sicuramente la gara contro i sanniti e quella di giovedì contro il Braga. Molto probabilmente sarà out anche per quella del 28 febbraio contro il Milan. Se non dovesse farcela nemmeno contro i rossoneri si passerebbe al 3 marzo, nel turno infrasettimanale contro la Fiorentina.

Come cambia la Roma senza Ibanez

Emergenza totale in difesa per la Roma, con Ibanez, Cristante, Kumbulla e Smalling out. Gli ultimi due stanno pian piano migliorando, mentre il brasiliano e Cristante dovranno recuperare gradualmente. Come difensore di ruolo è rimasto solo Mancini, che si piazzerà a comandare il reparto, e verrà probabilmente sostenuto da Fazio e Spinazzola, che è stato provato sul centro-destra nella difesa a tre. L'altra opzione, più remota, è quella di arretrare un centrocampista nel trio difensivo e scalare Pellegrini in mediana, con Pedro che andrebbe sulla trequarti al posto dell'italiano, ma è solo una lontana ipotesi.


Studente dell’università di Bologna in Consulente del Lavoro ma innamorato pazzo del pallone. Ho 20 anni ed il sogno di far della mia passione per il calcio la mia professione.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni