Seguici su

Infortuni

Roma, infortunio Ibanez: c’è la lesione muscolare per il difensore

Roger Ibanez Roma
© imagephotoagency.it

È ufficiale l’esito degli esami di Roger Ibanez. Il difensore della Roma non è stato convocato per il Benevento, c’è la lesione muscolare

Non è convocato per la partita contro il Benevento Roger Ibanez, così come Cristante. Il difensore della Roma, infortunatosi nella gara di Europa League contro il Braga è stato costretto a fermarsi per un problema muscolare. Sembrava solo un acciacco, ma gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione muscolare, che costringerà il brasiliano allo stop forzato per più tempo.

Le condizioni di Ibanez ed i tempi di recupero

Gli esami effettuati a Villa Stuart hanno evidenziato una lesione di primo grado al flessore destro. Ibanez è stato prontamente escluso dalla lista dei convocati per Benevento e verrà valutato di giorno in giorno. I tempi di recupero si allungano, salterà sicuramente la gara contro i sanniti e quella di giovedì contro il Braga. Molto probabilmente sarà out anche per quella del 28 febbraio contro il Milan. Se non dovesse farcela nemmeno contro i rossoneri si passerebbe al 3 marzo, nel turno infrasettimanale contro la Fiorentina.

Come cambia la Roma senza Ibanez

Emergenza totale in difesa per la Roma, con Ibanez, Cristante, Kumbulla e Smalling out. Gli ultimi due stanno pian piano migliorando, mentre il brasiliano e Cristante dovranno recuperare gradualmente. Come difensore di ruolo è rimasto solo Mancini, che si piazzerà a comandare il reparto, e verrà probabilmente sostenuto da Fazio e Spinazzola, che è stato provato sul centro-destra nella difesa a tre. L’altra opzione, più remota, è quella di arretrare un centrocampista nel trio difensivo e scalare Pellegrini in mediana, con Pedro che andrebbe sulla trequarti al posto dell’italiano, ma è solo una lontana ipotesi.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati