Seguici su

Fantaschede

Roma, alla scoperta di Reynolds: statistiche e consigli per il fantacalcio

Reynolds ufficiale roma
asroma.com

La fantascheda di Bryan Reynolds, nuovo acquisto della Roma. Tutto per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni

La Roma, soprattutto all’inizio della stagione, ha avuto molti problemi sulla fascia destra con Karsdorp, Santon e Bruno Peres che si sono alternati in quel ruolo con caratteristiche e risultati molto diversi. Paulo Fonseca alla fine ha optato per l’olandese come titolare ma non è ancora convinto al 100% della scelta e quindi ha richiesto un giocatore in più. La società è intervenuta sul mercato e ha puntato su Bryan Reynolds dopo un lungo braccio di ferro con la Juventus che era interessata al cartellino del giocatore ma avrebbe dovuto mandarlo in prestito per sei mesi avendo terminato gli slot per gli extracomunitari. L’affare si è concluso con un prestito più obbligo di riscatto per sette milioni di euro più bonus.

La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus, malus, infortuni e consigli per il fantacalcio. Tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno all’asta di riparazione.

Consulta tutte le fantaschede dei nuovi acquisti di Serie A

Chi è Bryan Reynolds

Bryan Reynolds è nato a Fort Worth – cittadina del Texas – il 28 giugno 2001. La sua vita calcistica è nata a nella Dallas Accademy prima di trasferirsi all’ FC Dallas nel 2017. Nella stagione 2018/19 è stato mandato in prestito nella USL1, paragonabile alla Serie C italiana dove il ragazzo, allora 17enne ha giocato 10 partite segnando una rete e regalando due assist ai compagni.

Al termine della prima stagione tra i grandi, il ragazzo statunitense è tornato nella squadra che ne deteneva il cartellino che lo ha fatto esordire nel massimo campionato statunitense: la MLS. La stagione 2020 è stata quella dell’esplosione del ragazzo. Ha giocato ben 27 partite in campionato regalando anche cinque assist ai compagni, e le due partite di Play off compresa la sconfitta in semifinale contro i Sonuders FC. Una stagione molto positiva che ha fatto depositare su di lui gli occhi di molte squadre europee con la Roma che ha avuto la meglio negli ultimi giorni di mercato.

Ha già giocato con tre delle selezioni giovanili degli Stati Uniti d’America. Ha esordito con gli under 16 il 17 febbraio del 2016 contro l’Inghilterra in una partita terminata per 1 a 1. Dopo solo un mese sale di categoria con l’under 17 dove ha giocato ben 16 presenze segnando anche tre reti. Nel 2018 le ultime presenze per lui anche se in ruoli poco congeniali alle sue qualità, infatti gioca con la Bulgaria e la Repubblica Ceca da esterno alto e non basso come spesso gli capita.

Ruolo e caratteristiche di Bryan Reynolds

Lo statunitense è un terzino destro che può tranquillamente giocare nel 3-5-2 a tutta fascia sullo stesso lato. Dotato di buon fisico e ottima rapidità, in MLS ha mostrato anche una buona propensione alla fase difensiva anche se ha ancora ampissimi margini di miglioramento. L’unica parte per ora carente è quella del tiro, ma essendo un classe 2001 ha tutto il tempo per migliorare anche in questo particolare.

Indice titolarità di Bryan Reynolds

Nella Roma dovrebbe diventare la prima alternativa al titolare del ruolo che per il momento è Rick Karsdorp.Le opportunità per lo statunitense però non dovrebbero mancare considerando che i giallorossi dovranno anche giocare, almeno, due partite in Europa League. Sicuramente è molto giovane e dovrà essere ben dosato però potrebbe avere le sue chances dato anche l’alto rischio infortunio della carriera del titolare olandese in quel ruolo.

Inclinazione Bonus di Bryan Reynolds al fantacalcio

Nella prima stagione in un campionato principale come la MLS ha dimostrato un’ottima propensione a servire assist ai compagni. Nelle 27 presenze con i grandi ha regalato infatti ben 5 assist ai compagni. La sua media, seppur con poche partite alle spalle, è quella di fornire un assist ogni 5,4 partite giocate. Sicuramente l’inclinazione vista nelle apparizioni statunitensi sono quelle di un ragazzo molto incline a lanciarsi sulla fascia per crossare dal fondo per i colpi di testa dei compagni, mentre sembra ancora poco incline al tiro fino a questo momento.

Frequenza infortuni di Bryan Reynolds

L’inizio di carriera del giovane esterno destro non ha ancora visto infortuni di rilievo. Nelle sue due stagioni tra i grandi è sempre stato a disposizione degli allenatori che hanno sempre potuto puntare su di lui quando ne hanno avuto bisogno.

Prendere Bryan Reynolds al fantacalcio?

La sua quotazione è molto bassa e sicuramente avrà bisogno di tempo per farsi vedere anche dall’allenatore giallorosso. Si può provare a prenderlo in coppia con Rick Karsdorp, così da avere entrambi i giocatori che occupano la fascia destra giallorossa dato anche il possibile utilizzo del terzo esterno come Bruno Peres a sinistra come vice-Spinazzola. Nel caso in cui si sceglie su di lui si dovrà necessariamente attendere alcune settimane per poter vederlo in campo come lui stesso ha comunicato nella conferenza stampa di presentazione.

La fantascheda di Bryan Reynolds per il fantacalcio

Caratteristiche: 6

Titolarità: 4,5

Bonus: 6

Malus: 6

Infortuni: 6

Fantavalore: 5,7

Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantaschede

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati