La Sampdoria riabbraccia Gabbiadini: l'esterno è tornato ad allenarsi in gruppo dopo l'operazione all'ernia inguinale. Il giocatore può rientrare tra i convocati per la Fiorentina
La Sampdoria può tirare un sospiro di sollievo. Manolo Gabbiadini è tornato ad allenarsi con la squadra ed ha definitivamente superato i postumi dell'operazione all'ernia inguinale. L'esterno blucerchiato non gioca una partita ufficiale dallo scorso 6 dicembre (Sampdoria-Milan 1-2): il suo recupero svuota definitivamente l'infermeria dei liguri con mister Claudio Ranieri che potrebbe anche convocarlo per il prossimo match di campionato. Il club ha dato la notizia del rientro di Gabbiadini nel report quotidiano post seduta di allenamento.
Il report dell'allenamento della Sampdoria
“Mattinata piovosa al “Mugnaini” di Bogliasco, dove la Sampdoria prosegue la preparazione alla sfida interna con la Fiorentina in programma domenica (ore 15.00). Due i gruppi che si sono alternati in palestra per svolgere una serie di esercizi dedicati allo sviluppo della forza. Con i compagni ha lavorato anche Manolo Gabbiadini. Seduta sul sintetico del “3 Campanili” invece per i portieri, ai quali è stato aggregato anche il Primavera Petar Zovko”.
Come cambia la Sampdoria con il ritorno di Gabbiadini
La Sampdoria sta preparando la sfida di Marassi con la Fiorentina, in programma domenica 14 febbraio alle ore 15:00. Gabbiadini potrebbe rientrare tra i convocati, ma difficilmente farà parte dell'undici iniziale. La coppia titolare in attacco è formata da Keita e Torregrossa, con Quagliarella prima alternativa. Manolo dovrà sudare per riconquistarsi il suo posto: il calciatore ha giocato appena tre partite in stagione, e nessuna per intero. Occhio però ai precedenti: Gabbiadini ha già segnato tre gol in carriera alla Fiorentina e chissà che la Viola non possa portargli fortuna anche nell'immediato futuro.
