Serie A

Serie A, attenzione al cartellino giallo: i diffidati per la 22^ giornata

Serie A, attenzione al cartellino giallo: i diffidati per la 22^ giornata

Molti i giocatori che potrebbero saltare la 23^ giornata in caso di ammonizione in questo turno: ecco quali sono squadra per squadra

Non si ferma la Serie A, e tra gioie e delusioni, le squadre si preparano a scendere in campo per la 22^ giornata del campionato. Apre il turno Bologna-Benevento di venerdì sera, e chiude Verona-Parma addirittura lunedì alle 20:45. In questa giornata “spezzatino”, sono tante le partite interessanti, ed ancor di più i big match, tra cui: Napoli-Juventus sabato alle 18:00, ed Inter-Lazio domenica alle 20:45. Sarà dunque una giornata piena di emozioni e di sorprese. Sono tanti anche i diffidati, che si aggiungono man mano, giornata dopo giornata, e potrebbero saltare il prossimo turno con una sola ammonizione. Di seguito l’elenco dei diffidati che sono a rischio cartellino in questo turno.

L’impatto del cartellino giallo sul fantacalcio

Il cartellino giallo porta un malus di -0,5 al fantavoto finale del giocatore che riceve l’ammonizione, da sempre una delle regole del fantacalcio meno amate dai fantallenatori che si trovano in alcune occasioni a pareggiare o perdere partite per mezzo punto. Non bisogna ignorare gli ulteriori effetti negativi dell’ammonizione per un giocatore, che se diffidato sarà costretto a saltare per squalifica l’incontro successivo.

In un fantacalcio come quello della stagione 2020/21 dove bisogna destreggiarsi per schierare in campo 11 giocatori che prendono il voto tra squalifiche, infortuni e casi di Coronavirus, la questione dei calciatori diffidati passa ancora di più in primo piano. Nel campionato di Serie A il regolamento prevede che un giocatore venga squalificato per il turno successivo dopo aver ricevuto una somma di ammonizioni pari a cinque. In seguito, la successione delle squalifiche proseguirà a scalare, passando da altre cinque ammonizioni, poi quattro, tre, due e una.

I giocatori diffidati per la 22^ giornata

Si parte con Bologna-Benevento, la partita del venerdì sera. Per la squadra di casa ci sono diversi problemi, soprattutto difensivi, infatti sono a rischio Danilo e Tomyiasu, entrambi diffidati sulle vie difensive. Diffidato anche Schouten nel Bologna. Nel Benevento sono in diffida quattro giocatori, ovvero Barba, Foulon, Glik e Dabo.

Nelle fila del Torino dovrà stare attento ai cartellini il solo Linetty. Mentre per il Genoa sia Ghiglione, che Masiello e Destro dovranno stare attenti a non saltare la gara successiva contro lo spietato Verona. Nella sfida tra Napoli e Juventus figurano diffidati i soli Rabiot e Danilo, entrambi bianconeri. In casa Spezia i diffidati sono Ferrer e Gyasi, quest'ultimo è un tassello fondamentale della rosa di Italiano.

Ben quattro i diffidati nella Roma, due in difesa e due a centrocampo: Bruno Peres, Ibanez, Villar e Cristante. L'Udinese, avversaria dei giallorossi, conta il solo Zeegelaar in diffida. Si giocherà Cagliari-Atalanta, nel match si conta un diffidato per parte, nei Casteddu figura Pavoletti, mentre nella Dea il solo Djimsiti. Nelle fila della Sampdoria dovrà stare attento a non rimediare il quinto cartellino giallo il solo Ramirez, mentre nella Fiorentina stesso discorso per Ribery.

Domenica alle 18:00 si giocherà Crotone-Sassuolo, e nella gara si conta un diffidato per squadra. Nel Crotone solo Pedro Pereira è a rischio, mentre nei neroverdi, il rientrante Berardi è già in pericolo di saltare un altro match. Tantissimi i diffidati in Inter-Lazio, la partita sarà accesa ed i rischi espulsioni sono diversi. Per i nerazzurri i vari Bastoni, Barella e Brozovic dovranno stare attenti ai cartellini. Nei biancocelesti ci sono i soliti Caicedo, Escalante, Hoedt e Fares in diffida.

Conclude la giornata Verona-Parma, di lunedì, con gli scaglieri che contano il solo Dimarco diffidato. Nel Parma la situazione è differente, sono tre i giocatori a rischio per il 23° turno di Serie A, ovvero Brugman, Kucka e Bani.

Elenco diffidati Serie A

Atalanta: Djimsiti

Benevento: Barba, Foulon, Glik, Dabo

Bologna: Danilo, Schouten, Tomiyasu

Cagliari: Pavoletti

Crotone: Pereira

Fiorentina: Ribery

Genoa: Destro, Ghiglione, Masiello

Inter: Barella, Bastoni, Brozovic

Juventus: Danilo, Rabiot

Lazio: Caicedo, Escalante, Fares, Hoedt

Milan:

Napoli:

Parma: Bani, Kucka, Brugman

Roma: Cristante, Ibanez, Peres, Villar

Sampdoria: Ramirez

Sassuolo: Berardi

Spezia: Ferrer, Gyasi

Torino: Linetty

Udinese: Zeegelaar

Verona: Dimarco


Studente dell’università di Bologna in Consulente del Lavoro ma innamorato pazzo del pallone. Ho 20 anni ed il sogno di far della mia passione per il calcio la mia professione.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A