Molti i giocatori che potrebbero saltare la 25^ giornata in caso di ammonizione in questo turno: ecco quali sono, squadra per squadra
Si è conclusa la 23^ giornata di Serie A, ed è nuovamente tempo di pensare a quella dopo. Prossima giornata che sarà, come di consueto, divisa in tanti giorni, ma meno “spezzata” di quella appena trascorsa. Inizierà venerdì 26 febbraio con Torino-Sassuolo, e terminerà domenica alle 20:45 con Roma-Milan. Occhi puntati sui giocatori diffidati per il prossimo turno di campionato italiano, che, se ammoniti, potrebbero saltare quello successivo, e diventare un problema anche al fantacalcio. Di seguito l’elenco dei giocatori diffidati che sono a rischio cartellino in questo turno.
L’impatto del cartellino giallo sul fantacalcio
Il cartellino giallo porta un malus di -0,5 al fantavoto finale del giocatore che riceve l’ammonizione, da sempre una delle regole del fantacalcio meno amate dai fantallenatori che si trovano in alcune occasioni a pareggiare o perdere partite per mezzo punto. Non bisogna ignorare gli ulteriori effetti negativi dell’ammonizione per un giocatore, che se diffidato sarà costretto a saltare per squalifica l’incontro successivo.
In un fantacalcio come quello della stagione 2020/21 dove bisogna destreggiarsi per schierare in campo 11 giocatori che prendono il voto tra squalifiche, infortuni e casi di Coronavirus, la questione dei calciatori diffidati passa ancora di più in primo piano. Nel campionato di Serie A il regolamento prevede che un giocatore venga squalificato per il turno successivo dopo aver ricevuto una somma di ammonizioni pari a cinque. In seguito, la successione delle squalifiche proseguirà a scalare, passando da altre cinque ammonizioni, poi quattro, tre, due e una.
I giocatori diffidati per la 24^ giornata
Turno di campionato che inizia per l'appunto con Torino-Sassuolo. Nel match sono più i diffidati dei granata rispetto a quelli del Sassuolo. Nel Torino a rischio ci sono Belotti, Linetty e Lukic, mentre nei neroverdi il solo Berardi. Fioccano i diffidati nella Roma, con ben sei giocatori a rischio per questo turno, tra cui Veretout, pedina fondamentale ed imprescindibile. Anche l'Inter ha nomi illustri tra i diffidati del prossimo turno, tra cui Lukaku e Barella, senza dimenticarsi di Bastoni e Brozovic.
Altri nomi importanti a rischio diffida sono: Destro nel Genoa, ormai una certezza a cui si appende Ballardini. A rischio anche de Roon nell'Atalanta, perno del centrocampo orobico, e Musso nell'Udinese, il portiere argentino dovrà stare molto attento alle perdite di tempo sui rinvii.
Elenco diffidati Serie A
Atalanta: De Roon
Benevento: Barba, Dabo, Foulon, Schiattarella
Bologna: Danilo, Schouten, Tomiyasu
Cagliari: Ceppitelli, Lykogiannis, Pavoletti
Crotone: Pereira
Fiorentina: Bonaventura, Ribery
Genoa: Destro, Ghiglione, Masiello
Inter: Barella, Bastoni, Brozovic, Lukaku
Juventus: Cuadrado, Frabotta
Lazio: Caicedo, Fares
Milan: –
Napoli: Lozano
Parma: Alves, Kucka
Roma: Cristante, Ibanez, Kumbulla, Peres, Veretout, Villar
Sampdoria: Colley, Ramirez
Sassuolo: Berardi
Spezia: Ferrer, Gyasi
Torino: Belotti, Linetty, Lukic
Udinese: Musso
Verona: Lovato
Indisponibili Serie A: tutti gli infortunati e gli squalificati
