Tutti i provvedimenti del Giudice Sportivo dopo la 22^ giornata di Serie A: i calciatori e gli allenatori interessati dalle squalifiche
Sono cinque i calciatori fermati dal Giudice Sportivo dopo la 21^ giornata di Serie A come indicato nel comunicato ufficiale della Lega Serie A: nessun calciatore è stato squalificato per espulsione diretta, ma tutti per la quinta ammonizione consecutiva. A questi si aggiunge Manuel Lazzari (Lazio), fermato per una giornata dalla prova tv dopo aver pronunciato un'espressione blasfema durante il match tra Inter e Lazio. I giocatori che saltano la 23^ giornata per squalifica sono Bastoni, Erlic (Spezia), Dimarco (Verona), Hoedt (Lazio), Rabiot (Juventus).
Al lungo elenco di diffidati si aggiungono poi Bonaventura, Cuadrado, De Roon, Hakimi, Lukaku, Lovato, Lykogiannis e Veretout. Nessuna squalifica commissionata agli allenatori: nel comunicato si legge però di un'ammenda di 12mila Euro al Parma per aver ritardato di nove minuti l'inizio del secondo tempo del match contro il Verona per responsabilità oggettiva.
Calciatori non espulsi
(Squalifica per una giornata effettiva di gara)
Bastoni Simone (Spezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Dimarco Federico (Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Erlic Martin (Spezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Hoedt Wesley (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Rabiot Adrien (Juventus): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
