Comunicati
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 20^ giornata


Tutti i provvedimenti del Giudice Sportivo dopo la 20^ giornata di Serie A: i calciatori e gli allenatori interessati dalle squalifiche
Sono ben dieci i calciatori fermati dal Giudice Sportivo dopo la 20^ giornata di Serie A come indicato nel comunicato ufficiale della Lega Serie A: due turni di squalifica per Milenkovic, protagonista del testa a testa con Belotti. Un turno invece per Castrovilli (rosso diretto), De Paul e Saponara (doppia ammonizione). Una giornata anche per i già diffidati Bentancur, Patric, Lopez M., Messias, Pellegrini, Pobega, con l’ammonizione nell’ultimo turno salteranno la prossima partita. Nessun allenatore squalificato, oltre a Conte che deve scontare la seconda giornata di squalifica, e solo un’ammonizione per Prandelli.
Calciatori espulsi
(Squalifica per due giornate effettive di gara)
Milenkovic Nikola (Fiorentina): per condotta gravemente antisportiva per essersi posto, al 26° del secondo tempo, testa a testa con un avversario provocandone la caduta.
(Squalifica per una giornata effettiva di gara)
Castrovilli Gaetano (Fiorentina): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
De Paul Rodrigo Javier (Udinese): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
Saponara Riccardo (Spezia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
Calciatori non espulsi
(Squalifica per una giornata effettiva di gara)
Bentancur Colman Rodrigo (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Gabarron Gil Patricio (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Lopez Maxime Fabien (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Messias Junior Walter (Crotone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Pellegrini Lorenzo (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Pobega Tommaso (Spezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Consulta anche: indisponibili Serie A: tutti gli infortunati, squalificati e diffidati
