Comunicati
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 21^ giornata


Tutti i provvedimenti del Giudice Sportivo dopo la 21^ giornata di Serie A: i calciatori e gli allenatori interessati dalle squalifiche
Sono undici i calciatori fermati dal Giudice Sportivo dopo la 21^ giornata di Serie A come indicato nel comunicato ufficiale della Lega Serie A: nessun calciatore è stato squalificato per espulsione diretta, ma tutti per la quinta ammonizione consecutiva. Saltano la prossima partita di campionato: Amrabat, Badelj, Calabria, Faraoni, Ferrari, Improta, Ionita, Svanberg, Toloi, Tonelli e Zaccagni. Si aggiungono ai tanti diffidati per la prossima giornata anche Bastoni, Erlic, Kumbulla, Lozano, A. Silva. Nessun rosso neanche tra gli allenatori, ma da segnalare la squalifica per due giornate comminata a Roberto Baronio, collaboratore tecnico di Pirlo espulso da Orsato per proteste, e le ammonizioni per Simone Inzaghi e Roberto De Zerbi.
Calciatori non espulsi
(Squalifica per una giornata effettiva di gara)
Amrabat Sofyan (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Badelj Milan (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Calabria Davide (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Faraoni Marco Davide (Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Ferrari Gianmarco (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Improta Riccardo (Benevento): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Ionita Artur (Benevento): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Svanberg Mattias Olof (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Toloi Rafael (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Tonelli Lorenzo (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Zaccagni Mattia (Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
