Tutti i provvedimenti del Giudice Sportivo dopo la 23^ giornata di Serie A: i calciatori e gli allenatori interessati dalle squalifiche
Sono undici i calciatori fermati dal Giudice Sportivo dopo la 22^ giornata di Serie A come indicato nel comunicato ufficiale della Lega Serie A. Sono due i calciatori squalificati per espulsione diretta che salteranno una giornata: Glik per doppio giallo nel corso del match del Benevento contro la Roma, ed Hickey del Bologna per il brutto fallo – molto discusso e criticato dai felsinei – commesso nei confronti di Muldur.
A questi due se ne aggiungono altri nove per aver raggiunto la quinta ammonizione: Bani, Brugman, Danilo, Djimsiti, Escalante, Hakimi, Pereyra, Adrien Silva e Zeegelaar. Tra gli squalificati per il prossimo turno ci sono anche due allenatori: Gian Piero Gasperini – a cui è stata comminata anche una multa di 15 mila euro – e Filippo Inzaghi. Il bergamasco per aver “rivolto al Quarto Ufficiale espressioni irriguardose e per avere continuato a protestare nei confronti del Diettore di gara dopo l'espulsione al quale gridava espressioni di critica irrispettosa”. Invece il tecnico dei sanniti per aver incassato il doppio cartellino giallo nel corso dei 90 minuti regolamentari.
Calciatori espulsi
(Squalifica per una giornata effettiva di gara)
Glik Kamil (Benevento): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
Hickey Aaron (Bologna): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
Calciatori non espulsi
(Squalifica per una giornata effettiva di gara)
Bani Mattia (Parma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Brugman Duarte Gaston (Parma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Da Silva Danilo Luiz (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Djimsiti Berat (Atatanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Escalante Gonzalo (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Hakimi Mouh Achraf (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Pereyra Roberto Maximil (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Perruchet Da Silva Adrien Sebastie (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Zeegelaar Marvin Romeo (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
