Seguici su

Infortuni

Tegola in casa Roma: lesione per Smalling, salta la Juventus

Chris Smalling Roma
© imagephotoagency.it

Il centrale inglese, uscito anzitempo nell'ultima match di campionato contro il Verona, non sarà della partita contro la Juventus

Brutte notizie per la Roma, che perde il forte centrale inglese Chris Smalling. Il difensore era uscito per infortunio al minuto 12 dell'ultima sfida di campionato vinta dai giallorossi contro il Verona per 3-1, venendo rilevato dall'albanese Kumbulla. Il giocatore ha riportato, infatti, una lesione ai flessori della gamba sinistra in occasione dell'allenamento odierno. Dunque, certa la sua assenza nel big match di sabato 6 febbraio tra Juventus-Roma.

Roma, infortunio Smalling: lesione alla gamba sinistra

Stagione sfortunata per Smalling. Il difensore ha subito una lesione ai flessori della gamba sinistra e non ci sarà contro la Juventus nel prossimo turno di campionato. Per l’inglese, classe 1989, si tratta del terzo stop muscolare. Il giocatore ha infatti saltato le prime due partite stagionali per una distorsione, rifermandosi poi tra l’ottava e la decima giornata per un ginocchio infiammato.

Quante partite salterà

L'infortunio costringerà Smalling a stare fermo almeno 15/20 giorni. Dunque salterà le gare contro Juventus e Udinese in campionato, in modo da tornare per il match del 18 febbraio per il primo atto della gara dei sedicesimi di finale di Europa League, contro il Braga. Comunque, saranno utili i prossimi controlli.

Come gestire l’assenza di Smalling al fantacalcio

L’assenza contro la Juventus, oltre che dalla Roma, dovrà essere gestita anche dai suoi fantallenatori, che lo hanno visto collezionare sin qui una media voto di 5,86. Come successo nel match contro il Verona, mister Fonseca potrebbe optare per l’utilizzo di Kumbulla dal primo minuto, con Ibanez spostato al centro della difesa. L’albanese ha trovato già il gol in campionato nel big match contro il Milan e potrebbe ripetersi con la Juventus. Un giocatore su cui puntare, anche se l’avversario di giornata è proibitivo.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni