Seguici su

Serie A

Da Toloi a Zaccagni: gli squalificati per la 22^ giornata di Serie A

Mattia Zaccagni Verona
© imagephotoagency.it

Tutti i giocatori squalificati per la 22^ giornata di Serie A: tante assenze da gestire per i fantallenatori

Nemmeno il tempo di calcolare la giornata al fantacalcio, che bisogna pensare immediatamente a quella successiva, ovvero la numero 22 del calendario. Si parte nuovamente di venerdì con l’anticipo del 12 febbraio alle 20:45 tra Bologna e Benevento. Sabato in programma tre incontri: Torino-Genoa alle 15:00, Napoli-Juventus alle 18:00 e Spezia-Milan alle 20:45.

Domenica in campo all’ora di pranzo Roma e Udinese, mentre alle 15:00 l’Atalanta sarà ospite sul campo del Cagliari, cosi come la Fiorentina su quello della Sampdoria. Nel tardo pomeriggio alle 18:00, Crotone-Sassuolo, che farà da antipasto alla grande sfida delle 20:45 tra Inter e Lazio. Infine, a chiudere la 22 esima giornata ci penseranno lunedì 15 febbraio, Verona e Parma. Di seguito la situazione dei giocatori squalificati per la 22^ giornata.

Rafael Toloi

Scatta la quinta sanzione per il brasiliano dell’Atalanta, che dovrà saltare il match esterno sul campo del Cagliari. Il centrale orobico, diffidato contro il Torino, ha beccato il cartellino giallo praticamente nei minuti conclusivi del match (87 esimo). Al suo posto, Gasperini potrebbe puntare su Palomino spostato a destra, con Romero nuovamente centrale e Djmsiti a sinistra.

Riccardo Improta

Non sarà della gara contro il Bologna venerdì 12 febbraio, il centrocampista di Pozzuoli, che ha ottenuto la quinta ammonizione della propria stagione contro la Sampdoria. Il giocatore di Pippo Inzaghi ha preso il cartellino al minuto 31, giocando per quasi tutta la gara con il rischio del doppio giallo. Contro i felsinei, dunque, possibile titolarità per Foulon.

Artur Ionita

Altro titolare assente in maniera forzata per il Benevento, che contro il Bologna dovrà fare a meno anche del centrocampista moldavo. Il numero 29 delle Streghe ha beccato la quinta sanzione al minuto 70 e dunque, nell’anticipo di venerdì, possibile spazio per il finlandese Hetemaj o per Nicolas Viola.

Mattias Svanberg

Mancherà un titolare anche al Bologna di Mihajlovic, ovvero lo svedese Svanberg. Il 22 enne felsineo ha preso un cartellino giallo nel match vinto dai suoi contro il Parma per 3 a 0 al minuto 66. Buona, attualmente, la stagione del centrocampista, che ha siglato anche due gol e un assist in 19 gare. La sua fantamedia si attesta sul 6,24. Contro il Benevento, la sua assenza sarà rilevata dall’uruguagio Dominguez.

Sofyan Amrabat

Out per quinta sanzione anche il marocchino della Fiorentina, Amrabat. Il metronomo viola si è preso l’ammonizione al quindicesimo minuto della ripresa per un intervento falloso in ritardo ai danni di Barella. L’ex Verona ha portato soltanto malus ai propri fantallenatori, senza alcun gol o assist. Contro la Sampdoria, Prandelli lo dovrebbe sostituire con il cileno Pulgar.

Nikola Milenkovic

Solo un giocatore ha squalifiche arretrate dalle scorse giornate, ovvero Milenkovic. Il centrale serbo, espulso venerdì 5 febbraio nel match tra Torino-Fiorentina per fallo di reazione su Belotti, deve ancora scontare un altro turno. In attesa di conoscere in settimana l’esito del ricorso presentato dal club viola, la sua assenza dovrebbe essere sopperita da Martinez Quarta.

Milan Badelj

A Davide Ballardini mancherà il suo equilibratore davanti la difesa. Badelj, infatti, ha ottenuto la quinta ammonizione di questa Serie A e dunque sarà costretto a saltare il match esterno del Genoa sul campo del Torino. L’ex giocatore della Fiorentina, che ha una fantamedia pari al 5,94, potrebbe essere sostituito da Behrami oppure da Radovanovic, che per l’occasione potrà riappropriarsi del suo originale ruolo da frangiflutti davanti la difesa.

Davide Calabria

Detto fatto per il terzino del Milan, che ha mantenuto la sua iniziale promessa (ironica) di farsi ammonire per poter saltare il match esterno contro lo Spezia e ritornare in armi contro l’Inter, in vista del decisivo Derby di Milano della 23^ giornata. Bilancio decisamente positivo del 24 enne rossonero, che ha già firmato due gol e un assist in campionato, che gli hanno garantito di acquisire una fantamedia pari al 6,38.

Lorenzo Tonelli

Out contro la Fiorentina anche Tonelli. Il difensore blucerchiato, diffidato contro il Benevento, ha beccato un cartellino giallo al minuto 48. L’ex Napoli ed Empoli è poi uscito al 64 esimo per evitare ulteriori danni che potessero condizionare la gara dei suoi. Il suo posto contro la formazione toscana, comunque, sarà preso dal giapponese Yoshida.

Gian Marco Ferrari

Oltre il danno, la beffa per De Zerbi, che oltre al ko rimediato in casa contro lo Spezia, perde per squalifica anche il suo centrale difensivo di maggior affidamento. Ferrari ha ottenuto la quinta sanzione al minuto 85 per un fallo tattico su Agudelo. Dunque, contro il Crotone domenica 14 febbraio, spazio al romeno Chiriches.

Davide Faraoni

Brutta notizia per Juric, che dopo il secondo ko di fila in campionato, dovrà fare a meno del suo esterno destro Faraoni, per il posticipo della 22^ giornata in casa contro il Parma. Dopo le cinque reti della passata stagione, l’esterno scuola Lazio ha trovato solo tre assist in questo campionato, guadagnandosi una mediocre fantamedia pari al 5,94. Contro i ducali, lunedì 15 febbraio, la sua assenza potrebbe essere sopperita dalla titolarità di Dimarco o Lazovic, i quali dovranno sicuramente adattarsi a destra.

Mattia Zaccagni

Juric dovrà fare a meno anche del suo pezzo più pregiato, ovvero Zaccagni. Il trequartista scaligero si è beccato la quinta sanzione nel match perso contro l’Udinese, giocato peraltro sottotono dal ragazzo di Cesena. L’assenza contro il Parma, dunque, sarà utile per ricaricare le batterie, anche perché la sua attuale stagione è pressoché perfetta, viste le cinque reti e gli altrettanti assist messi a referto. Zaccagni potrebbe essere sostituito da Bessa o da Lasagna.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
presentazione Guida fantacalcio calciodangolo
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati