La Asl ha fermato gli allenamenti del Torino per una settimana a causa del focolaio Covid, a rischio le sfide con il Sassuolo e la Lazio
Un focolaio Covid in casa Torino potrebbe fermare la formazione granata per le prossime due partite di Serie A. Aumentano sempre di più i casi nella formazione granata che al momento ha sei almeno sei giocatori positivi e parte dello staff. La squadra del patron Cairo non ha dichiarato ufficialmente i giocatori che sono positivi, tranne per i tre che già hanno saltato la sfida di Cagliari: Buongiorno, Linetty e Murru. La Asl di Torino ha attualmente fermato gli allenamenti per sette giorni per tutta la squadra che è in isolamento.
Cosa succede per le prossime partite del Torino
Per la partita con il Sassuolo è sempre più probabile il rinvio così come sembra possibile che il Torino non scenda in campo neanche contro la Lazio. Il match contro i neroverdi si sarebbe dovuto disputare venerdì 26 febbraio alle ore 20:45 ma vista la situazione non sembra possibile il regolare svolgimento del match. In questo momento la situazione è ingarbugliata perchè per richiedere il rinvio il Torino dovrebbe avere almeno 10 positivi e meno di 13 giocatori a disposizione cosa che al momento avrebbe.
La partita contro i biancocelesti dovrebbe essere giocata martedì 2 marzo alle ore 18:30 allo stadio Olimpico ma sarebbe al settimo giorno dello stop degli allenamenti imposti dalle autorità sanitarie del capoluogo piemontese. Questo potrebbe spingerà probabilmente anche il rinvio della sfida contro la squadra di Simone Inzaghi anche se sarà più complicato poi trovare un incastro di date per l'impegno europeo della squadra romana.
La Asl però potrebbe bloccare qualsiasi spostamento dei giocatori granata e quindi non permetterebbe lo svolgimento del match. Questo potrebbe far pensare ad un caso simile alla sfida tra Juventus e Napoli che si sarebbe dovuta disputare allo Juventus Stadium il 3 ottobre e che al momento però non trova una data per essere disputata. Questo ovviamente per il Torino vorrebbe dire che non ci saranno alcune sanzioni e si dovrà solamente trovare una data per disputare il match con il Sassuolo e quello con la Lazio.
